EuroVision Song Contest 2017: la Norvegia presenta Jowst e Aleksander Walmann

0
292

Ancora fra gli artisti che parteciperanno all’EuroVision Song Contest. La proposta di oggi è norvegese, ed è un duo: loro sono i Jowst, ossia Joakim With Steen e Aleksander Walmann.

Joakim è nato nel 1997, Aleksander nell’86. Quest’ultimo è stato vocalist nel 2012 nella trasmissione televisiva The Voice of Norway, come dice il nome stesso il corrispettivo norvegese di The Voice of Italy. Successivamente ha lavorato con artisti come Sivert Høyem, Thom Hell e Ole Paus, e ha prestato la sua voce come doppiatore al personaggio di Roberto nel film d’animazione Rio 2.

Joakim è invece un musicista e dj. Ama e studia la musica fin dall’adolescenza, e ha lavorato come tecnico del suono e produttore. La sigla Jowst appartiene solo a lui, e lui ha scelto il featuring con Aleksander.

La canzone che presenteranno a Kiev sarà Grab the moment, qualcosa come “cogli il momento”. Il ritmo è piacevole e resta nella mente, ed è diverso da ciò che viene proposto di solito, forse solo un po’ più rap.

La Norvegia ha partecipato all’EuroVision Song Contest per la prima volta nel 1960, con due defezioni nel 1970 e 2002. Ha disputato la finale 51 volte, vinto tre volte (l’ultima nel 2009 con Alexander Rybak e la sua Fairytale) e ha terminato per dieci volte all’ultimo posto della classifica. Inoltre, ha ospitato la gara per tre volte, dopo ognuna delle vittorie.

A voi l’ascolto, e il giudizio finale su questo sodalizio artistico.

https://www.youtube.com/watch?v=IPp37uz8vUs&spfreload=10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here