EuroVision Song Contest 2017: la Germania presenta Levina

0
275

Siamo giunti al termine, almeno per me, del viaggio fra i protagonisti dell’EuroVision Song Contest. Questa volta presentiamo Levina, la rappresentante della Germania.

Isabella Lueen, in arte Levina, è nata nel 1991 a Bonn ed ha studiato canto a Londra. Nel 2012 ha inciso un EP con la band dei Miss Terry Blue, la cui carriera è durata fino al 2015: terminata questa ha intrapreso la sua strada come solista, con alcuni singoli e un EP dal titolo Bedrooms records.

All’EuroVision Song Contest Levina presenterà Perfect life, letteralmente una vita perfetta. Nel testo ognuno di noi si può riconoscere, perché parla di come spesso nella vita si possa ricadere, ma anche sapersi rialzare, senza avere paura di sbagliare. La musica ricorda le hit di David Guetta, soprattutto l’intro, ma la vocalità è buona ed è nel complesso orecchiabile.

Gli autori del testo sono Lindy Robbins, Dave Bassett e Lindsay Ray, che in passato hanno collaborato con artisti come Jason DeRulo, Demi Lovato, David Guetta appunto e Mariah Carey.

La Germania dunque conta su di lei per ritornare ai vertici della classifica, poiché l’ultimo risultato degno di nota si ritrova nel 2012, con l’ottavo posto di Roman Lob e la canzone Standing still. Invece negli ultimi due anni si è sempre piazzata all’ultimo posto.

Con Levina termina l’avventura di chi vi scrive fra gli artisti che parteciperanno all’Euro Festival. Ascoltate, valutate e naturalmente vinca il migliore!

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here