venerdì, Marzo 29, 2024

Eurovision Song Contest 2017: i Triana Park saranno i testimonial della Lettonia nella prima semifinale

Tra un esercito di singoli cantanti, sarà una band a rappresentare la Lettonia all’Eurovision Song Contest di quest’anno: i Triana Park, dopo la vittoria al programma nazionale Supernova, andranno a Kiev per esibirsi col brano “Line”.

I Triana Park sono un quartetto di musica elettronica e pop-rock dalla formazione tradizionale voce-chitarra-basso-batteria, composto da Agnese Rakovska (voce), Artūrs Strautinš (chitarra), Edgars Viļums (batteria) e Kristaps Ērglis (basso). Scrivono brani in lingua inglese, non in lingua tradizionale. Sono degli strenui persecutori di un posto agli Eurovision fin dal 2008; non a caso hanno partecipato a sei edizioni del programma lettone di selezione per gli Eurovision (in precedenza Eirodziesma, ora il già citato Supernova), riuscendo a liberarsi dalla maledizione “sesto e quarto posto” al sesto tentativo. Nelle precedenti performance hanno sempre ottenuto riscontri positivi dalla giuria, ma piuttosto negativi dal televoto. Una pausa e una maturazione artistica di qualche anno e il cambio di format del programma hanno contribuito al buon esito dell’ultima edizione.
Nel 2010 avevano pubblicato il loro primo album, dal titolo EnterTainment Triana Park.

I Triana Park saliranno sul palco degli Eurovision nella prima semifinale del 9 Maggio. Il brano “Line” è stato scritto a sei mani dalla cantante Rakovska, il bassista Kristaps Ērglis e Kristians Rakovskis.

Facebook

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles