EuroVision Song Contest 2017: dalla Lituania i Fusedmarc

0
448

Continuiamo il nostro viaggio fra i partecipanti all’EuroVision Song Contest: questa volta arrivano dalla Lituania, e si chiamano Fusedmarc.

I Fusedmarc sono Viktorija Ivanovskaja e Denisas Zujevas, rispettivamente cantante e musicista. Viktorija ha già fatto parte della band lituana Saulės Kliošas, e insieme a Denisas si esibisce dal 2004. Nel 2005 è uscito il loro primo EP, Contraction. Nel 2007 e 2008 hanno vinto il premio come Miglior Band di musica sperimentale e come Miglior band elettronica, e nel frattempo sono stati numerosi i loro concerti in giro per tutti i Balcani e gran parte dell’Europa. Il loro genere si può definire dance elettronica, ma si distingue soprattutto come musica sperimentale.

All’EuroVision Song Contest presenteranno la canzone Rain of revolution, che si può tradurre come “la pioggia della rivoluzione”. All’inizio del testo si paragona la vita ad una montagna russa, e il testo di per sé è molto semplice, ma la voce di Viktorija è notevole ed esegue buoni virtuosismi sul ritmo della musica. Oltretutto, come si evince anche dal video che rappresenta l’esibizione alla finale lituana (pare che la selezione sia durata diverse settimane), ha un’ottima padronanza del palcoscenico… il che non può essere altro che un valore aggiunto. In definitiva, se l’intento era quello di portare qualcosa di diverso dal solito, è stato per ora raggiunto.

Commenti