Europei vasca corta, Pellegrini oro nei 200 sl

0
170

Federica Pellegrini oro nei 200 stile libero ai campionati europei di vasca corta di Herning, in Danimarca. La campionessa di Spinea ha toccato con il tempo di 1’52″80, precedendo la francese Charlotte Bonnet (1’53″26) e la russa Veronika Popova (1’53″62). Ottava l’altra azzurra, Alice Mizzau.

Per la 25enne di Spinea si tratta del quarto oro continentale in vasca corta nei 200 stile libero. “Sono sorpresa perché non pensavo di scendere sotto all’1’53 -dichiara a caldo la Pellegrini- e sono contenta perché era dal 2009 che non vincevo la gara ai campionati europei in vasca corta. La tappa principale resta l’europeo in vasca lunga di Berlino e da gennaio cominceremo gli allenamenti tosti. Questa medaglia è una grande iniezione di fiducia”.
Per Federica Pellegrini si tratta della quarta prestazione mai nuotata e della migliore italiana col costume in tessuto, ben al di sotto dell’ 1’54″51 che aveva nuotato il 20 aprile scorso in occasione della finale del campionato a squadre, al centro federale di Verona. Buona anche la prova di Alice Mizzau: “Devo imparare ancora a gestire le gare in vasca corta -racconta la20enne friulana- Penso di essere passata abbastanza veloce perché volevo provarci. Sono comunque molto soddisfatta del primato personale (in 1’55″75 ndr) di stamattina perché vuol dire che ho compiuto molti passi in avanti”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here