Europa League – Juventus – Pogba: «A Torino dobbiamo fare ancora di più»

0
376

«A Torino dobbiamo fare la partita che abbiamo fatto qui, ma con più concentrazione. Abbiamo preso due gol su qualche errore, ma abbiamo disputato una bella gara e al ritorno dobbiamo fare ancora di più».

Le parole di Pogba non lasciano spazio ad equivoci: limando qualche disattenzione e scendendo in campo con la stessa carica agonistica dell’Estadio da Luz, questa Juventus può giocarsi il passaggio alla finale.

Il talento transalpino ha dovuto far fronte ad una marcatura ad uomo per buona parte della gara, ma questo ha fatto sì che si aprissero più varchi per gli inserimenti degli esterni: «Avevo un giocatore addosso tutta la partita», ha detto Pogba, «ma Lichtsteiner era così da solo: la partita l’abbiamo preparata così, era previsto».

Parlando di alcune delle chiavi tattiche dell’incontro, il francese ha ravvisato nel contropiede l’arma in più dei lusitani. «Sono stati molto veloci a presentarsi davanti alla porta», è stato il commento conclusivo di Pogba. A fine gara, la Juventus ha avuto il merito di rendersi più volte pericolosa dei padroni di casa, che hanno tirato nello specchio di Buffon solo in occasione delle due reti.

Commenti