Europa League – Juventus – Conte: “Infortunio Tevez? Aveva già un problemino”

0
168

Antonio Conte, intervenuto ai microfoni di SportMediaset al termine del match, si dice soddisfatto della prestazione dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema perché il Lione era tutto nella sua metà campo, anche se poi un paio di occasioni le abbiamo avute. Hanno cercato di non farci giocare: sono stati bravi ma col tempo hanno pagato dazio, specialmente dal punto di vista fisico. Abbiamo ottenuto un risultato importante e meritato”.

A destare qualche preoccupazione nel clan bianconero sono le condizioni di Tevez, uscito nella ripresa per un problema muscolare. “Tevez aveva un problemino all’adduttore – rivela Conte -, eravamo d’accordo che al primo dolore avrebbe chiesto il cambio. Da qui alla fine abbiamo bisogno di tutti”.

L’obiettivo della Juve è quello di vincere lo scudetto e di andare fino in fondo in coppa: “Siamo l’unica squadra italiana a mantenere alto l’onore del nostro paese in Europa: l’Europa League è coppa prestigiosa e difficile. È ancora lunga, ma vogliamo andare a giocarci la finale nel nostro stadio. La sconfitta col Napoli? Perdere non fa mai piacere, ma può essere salutare, come è successo dopo Firenze: andiamo avanti consci dei nostri mezzi – conclude l’allenatore bianconero -, sappiamo quello che dobbiamo fare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here