Europa League, il Lione pareggia contro l’Apollon mentre il Nizza si impone sul Waregem

Il Lione pareggia 1-1 contro l'Apollon, mentre l'altra squadra francese stravince sul Waregem per 5-1. Lione seconda nel girone a un punto; Nizza a pari punti con la Lazio

0
738

L’Atalanta, dopo il risultato positivo contro l’Everton, si ritrova da sola prima del girone perché il Lione pareggia per 1-1 contro l’Apollon a Cipro. Situazione diversa invece per la Lazio che deve dividere la vetta con il Nizza. Infatti Balotelli & co. si impongono contro il Waregem per 1-5.

La partita tra Apollon e Lione è un invito alla sonnolenza. Sono davvero pochissime le occasioni create dalle due formazioni. La prima vera chance è al minuto 48′ per la squadra di casa: Roberge ci prova di testa, ma Anthoney Lopes gli nega la gioia del gol con una parata straordinaria. Dopo pochi minuti però viene fischiato un rigore a favore dei francesi. Depay non sbaglia e gli uomini di Genesio si trovano in vantaggio. I giocatori non cercano la porta avversaria, ma vedono tanti cartellini gialli estratti. Quando sembra che il Lione abbia la vittoria in tasca, al 93′ Adrian colpisce il palo interno e la palla va dentro.

Completamente diverso il match Waregem-Nizza. La squadra della Costa Azzurra trova subito due gol grazie alla doppietta di Plea. Ma non si fermano qui. Otto minuti dopo Dante si trova la palla giusta sul piede e calcia un tiro sotto la traversa. Il portiere avversario non può nulla e il Nizza rientra negli spogliatoi con il risultato di 3-1. Al rientro però l’incubo per i tifosi francesi: 46′ l’attaccante del Waregem, Leya, segna la rete della possibile rimonta. I padroni di casa ci credono, anche sono più gli avversari a produrre occasioni. Infatti al 69′ Saint-Maximin trova il gol che chiude definitivamente ogni possibilità di recuperare la partita da parte dei belgi. A chiudere il tabellino dei marcatori, c’è l’italiano Balotelli, schierato titolare dall’allenatore Favre.

Nella giornata successiva di Europa League il Nizza affronterà un temuto Vitesse, mentre la Lazio ospiterà il Waregem. Per ciò che riguarda il gruppo E, l’Atalanta andrà in Francia per scontrarsi con il Lione e l’Everton in casa giocherà contro l’Apollon.