lunedì, Aprile 28, 2025

Europa League, gli accoppiamenti dei quarti di finale

Ecco il tabellone completo dei quarti di finale della seconda competizione europea per importanza: partite, date e orari

Terminati gli ottavi di finale di Europa League, non c’è più bisogno di effettuare un sorteggio dell’UEFA a Nyon per determinare i quarti di finale e le semifinali. È già stato tutto stabilito.

La Lazio supera lo scoglio Viktoria Plzen, rivelatosi molto più ostico del previsto. I biancocelesti vincono all’andata e pareggiano al ritorno, guadagnandosi così il turno successivo dove troveranno il Bodo/Glimt. Da parte loro invece i norvegesi si sono imposti sull’Olympiacos dopo un’ottima gara d’andata. Il primo atto fra le due squadre andrà in scena proprio in Norvegia la sera di giovedì 10 aprile a partire dalle ore 18.45, mentre invece il ritorno si disputerà la settimana seguente ovvero giovedì 17 aprile alle canoniche ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra di Baroni è l’unica italiana rimasta ancora in corsa in questa competizione.

In contemporanea ovviamente, come vuole il programma dell’Europa League, si giocano anche gli altri tre quarti di finale. Il più interessante è forse quello che vede opposte Tottenham ed Eintracht Francoforte. Gli inglesi si sono liberati dell’AZ Alkmaar, mentre invece i tedeschi si sono imposti sull’Ajax. La gara d’andata andrà in scena a Londra, mentre invece il ritorno a Francoforte.

Avanza anche il Manchester United, una delle squadre favorite per la vittoria finale come raccontano le statistiche che si trovano su Bankonbet.net. Gli inglesi hanno liquidato la Real Sociedad. Ai quarti c’è ora il Lione, che invece si è imposto senza problemi sul Basilea.

Infine si affronteranno anche Athletic Bilbao e Rangers Glasgow. Gli spagnoli hanno eliminato la Roma rimontando la sconfitta dell’andata per 2-1 e andando a vincere per 3-1 al San Mames al ritorno, proprio lo stadio in cui si giocherà la finalissima del torneo la sera di mercoledì 21 maggio. Gli scozzesi invece sono riusciti a superare l’ostacolo Fenerbahce ai calci di rigore.

Se la Lazio dovesse passare il turno, si ritroverebbe ad affrontare in semifinale la vincente tra Tottenham ed Eintracht Francoforte. Scongiurato quindi il pericolo Manchester United. I Red Devils sono invece dall’altro lato del tabellone, quello in cui in semifinale potrebbero trovare la squadra migliore tra Rangers Glasgow e Athletic Bilbao.

Europa League, l’andata dei quarti di finale

  • Bodo/Glimt – Lazio (giovedì 10 aprile, ore 18.45)
  • Tottenham – Eintracht Francoforte (giovedì 10 aprile, ore 21)
  • Rangers Glasgow – Athletic Bilbao (giovedì 10 aprile, ore 21)
  • Lione – Manchester United (giovedì 10 aprile, ore 21)

Europa League, il ritorno dei quarti di finale

  • Lazio – Bodo/Glimt (giovedì 17 aprile, ore 18.45)
  • Eintracht Francoforte – Tottenham (giovedì 17 aprile, ore 21)
  • Athletic Bilbao – Rangers Glasgow (giovedì 17 aprile, ore 21)
  • Manchester United – Lione (giovedì 17 aprile, ore 21)
[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles