Eupolia è l’app dei veri viaggiatori: la conosci?

0
811
Eupolia

Eupolia è l’app dei veri viaggiatori perché grazie alle sue numerosi funzionalità ti facilita il viaggio e ti aiuta a scoprire i luoghi da visitare. E tu la conosci?

Cos’è Eupolia?

Eupolia non è un sito internet ma un’applicazione per lo smartphone sia per il sistema Ios che Android. Una sorta di social network per i viaggiatori all’interno del quale puoi trovare numerose informazioni per organizzare i viaggi. Il focus di Eupolia è quello di dare dei consigli sui luoghi inseriti dai viaggiatori. Ogni iscritto, infatti, ha la possibilità di inserire una località, se non è presente nell’archivio dell’app, e lasciare un commento a riguardo. Per questo Eupolia è l’app dei veri viaggiatori perché non vi si trovano informazioni rubacchiate sul web ma vere chicche da chi ha visitato un determinato luogo.

Il progetto Eupolia

La parte interessante è che il progetto dell’applicazione è totalmente italiano, ideato dalla famiglia Brugnoni, dopo un soggiorno in una località della quale non riuscivano a trovare informazioni adeguate. Così hanno pensato bene di creare qualcosa che potesse essere subito di aiuto ai viaggiatori senza perdersi in letture o ricerche lunghe e complicate. Dando così un aiuto a chi è in viaggio a muoversi più agevolmente. Inoltre, essendo un progetto nato da poco, è in continua evoluzione e in fase di miglioramento da parte dei sviluppatori. Per questo è stato ideato un gruppo su Facebook chiamato “Eupolia Elite” in cui ognuno può comunicare un malfunzionamento oppure proporre un suggerimento.


Questioni di volo: quando ritorneremo a volare?


Come funziona Eupolia?

L’applicazione è molto intuitiva e facile da usare. Non appena vi si accede si entra nella schermata principale dove si possono vedere gli ultimi caricamenti. Si possono aggiungere like come su Facebook, commentare, condividere nei principali social network oppure salvare i post per averli sempre presenti nel proprio account. Se la località inserita è la stessa che si è visitata si possono aggiungere foto o suggerimenti per migliorare l’esperienza del viaggiatore. Se invece non la si conosce si possono consultare le informazioni relative, vedere la posizione nella cartina o aggiungerli ai propri viaggi. Il menu si trova sotto e consente di:

  • fare una ricerca veloce nei posti vicino a me o quelli desiderati;
  • chiedere consiglio alla community, aggiungere un luogo o un viaggio;
  • leggere le notifiche (nel caso qualcuno commenti o metta un like al tuo post);
  • vedere il proprio account.

Creare l’account

Sarà la tua prima mossa su Eupolia. Una volta registrato ti sarà chiesto di inserire il nome utente e i tuoi interessi, in modo da avere dei consigli mirati. Potrai creare un tuo itinerario di viaggio così da ottenere dei consigli dagli altri utenti e avere un’utile to do list delle mete da vedere o dei musei da visitare. Una volta inseriti dei post potrai vedere elencati qui tutti i tuoi consigli, i post salvati o quelli inseriti nella lista dei desideri e dei preferiti. In ogni momento potrai modificare il tuo account cambiando i tuoi dati. Nelle impostazioni potrai anche visionare un tutorial che ti insegnerà a usare Eupolia fin da subito nel modo più corretto. Ad ogni post inserito potrai guadagnare dei punti chiamati “pitosh” e salire nella classifica generale che vede al comando chi ha lasciato più suggerimenti di tutti.

Commenti