Estate in camper? La scelta giusta per una stagione da favola

Il camper ci cambierà l'estate

0
306
Estate in camper

Nostalgia è una delle parole chiave della pandemia, non ci sono dubbi. Viaggiare si trova ai primi posti nella classifica delle cose che ci mancano. Stiamo camminando verso il tempo del sole cocente, dei drink ghiacciati e delle notti infinite, verso la calda stagione dunque. Bene, un’estate in camper ci regalerà un’esperienza stagionale veramente unica.

Estate in camper: vacanze estive 2021 in libertà?

Sì. L’estate in camper è sicuramente una modalità di viaggio all’insegna della leggerezza e della libertà. Una scelta che si lascia alle spalle questo inverno lunghissimo. Torniamo al camper però; parliamo di un mezzo di trasporto confortevole e a un prezzo incredibilmente economico. Si può partire da un prezzo di 12.800 euro che rispetto a un camper normale lascia lo spazio ad un sospiro di sollievo. Le misure sono un po’ più piccole del normale ma tutti gli spazi sono progettati in modo molto funzionale e pieni di dettagli. La cabina è di 2,17 m di lunghezza, 1,58 m di larghezza e 1,64 m di altezza. La cucina ha un lavello, un frigorifero da 60 litri, una stufa a gas e diversi armadietti per riporre tutto ciò di cui potresti aver bisogno durante il tuo viaggio.

Un viaggio che si adatta ai cambiamenti

L’estate in camper è una scelta di viaggio che si adatta a tutte le misure del distanziamento. Misure che perdureranno anche nei prossimi mesi. D’altronde oggi il viaggio ha preso una piega leggermente diversa rispetto a prima perchè siamo tutti meno inclini a viaggiare in mezzo alle altre persone, a prendere treni o arei affollati, a stiparci in autobus et cetera. Il viaggio, oggi come oggi, si sta spostando su una dimensione più solitaria e ristretta a piccoli gruppi. Il viaggio on the road sta prendendo sempre più piede e siamo sicuri che esplorare il mondo con la propria auto tornerà di moda. Torneranno soprattutto mezzi come ilcamper o la roulotte, dunque non resta che prepararsi alle nuove esperienze.


Ricominciare a viaggiare? In libertà e con il camper

Vacanze in camper tutti i vantaggi


Commenti