Estate 2020: tornano le espadrillas

Leggere, pratiche e comode saranno la calzatura must have della prossima stagione.

0
2194

Le espadrillas fanno la felicità di chi non vuole rinunciare alla comodità. Leggere e pratiche sono le calzature must have della prossima stagione.

Con le loro suole naturali e gli intrecci di rafia hanno il grande pregio di abbinarsi facilmente a diversi look.

Perfette ad esempio sotto gli abiti lunghi e le gonne nella versione ultra-flat per un look romantico e al tempo stesso elegante. Nella versione slip-on sono ideali abbinate a un abbigliamento casual, mentre nella versione pump con cinturino alla caviglia e top sono la scelta più azzeccata per un’uscita estiva.

Espadrillas: Primavera/Estate 2020

Quali sono i modelli da scegliere per l’Estate 2020? Scopriamoli insieme.

Tutt’altro che povere, come molto spesso sono state considerate, le espadrillas si adattano facilmente, come abbiamo visto, alle diverse occasioni, a seconda del modello e del tessuto.

Dior e Chanel ne hanno fatto la scarpa simbolo della loro collezione Primavera/Estate 2020

La suola in cotone canvas non deve infatti trarre in inganno; del resto marchi del calibro di Dior e Chanel ne hanno fatto la scarpa simbolo della loro collezione Primavera/Estate 2020.

Per Maria Grazia Chiuri le donne per la primavera/estate 2020 indosseranno le espadrillas. Scarpe povere che ora diventano dunque emblema di finezza, buongusto e indipendenza. Le espadrillas vengono presentate come calzature di lusso e questa rivoluzione ha il volto di Catherine, giardiniera della famiglia Dior, una donna libera e indipendente che ama i fiori e la botanica. Ed ecco così che il concetto di lusso risiede quindi nella bellezza della natura.

La versione classica delle espadrillas firmate Dior presenta il motivo Dior ricamato su tutta la scarpa, il logo sulla tomaia e zeppe in corda, mentre il nuovo modello è intrecciato con lacci in cotone e nappine.

Espadrillas Dior

Le espadrillas firmate Chanel sono invece in bianco e nero, impreziosite dalla classica catena della maison che corre lungo la suola; hanno sfilato in passerella accanto al sandalo, in versione canvas, realizzato in corda e scamosciato.

Espadrillas Chanel

Sono tanti anche i brand low cost che hanno realizzato i loro modelli di espadrillas:

Mango ha optato per la classica suola di juta nella versione alta, con pelle bovina riciclata e cinturino alla caviglia.

Miss Roberta, collezione di espadrillas

Stringate e in versione slingback sono quelle di Stradivarius che ha preferito un modello allacciato alla caviglia.

H&M, accanto alla versione classica, ha realizzato un modello a sandalo slip-on con bordo in iuta intrecciata, come quello presentato da Pull&Bear nella versione più alta.

Le scarpe dell’ultima collezione presentata da Zara sono invece a sandalo e impreziosite da strass.