Esplosione mozzafiato del vulcano del Monte Aso

0
323
Esplosione mozzafiato

Esplosione mozzafiato del vulcano del Monte Aso. Un’eruzione è avvenuta che risulta essere il più grande vulcano attivo del Giappone, situato nella prefettura di Kumamoto.

Un’eruzione con esplosione mozzafiato è avvenuta sul Monte Aso, che risulta essere il più grande vulcano attivo del Giappone, situato nella prefettura di Kumamoto. L’evento si è verificato lungo il cratere Nakadake, e il livello di allerta è stato alzato a 3 su una scala di 5.

La cenere del vulcano si è propagata oltre un chilometro di distanza dalla sommità, raggiungendo un’altezza di 3.500 metri. Ma soprattutto, le immagini che giungono dalla rete, mostrano un’estrema vicinanza ad aree abitate di questo vulcano

Geo Vulcanologia – L’eruzione del Vulcano Ilopango di 1500 anni fa

Geo Vulcanologia – Nuova attività stromboliana dal cratere sommità le dell’Etna

Geo Vulcanologia – Un escalation di eruzioni esplosioni nel mondo

Il portavoce del governo ha comunque confermato che non ci sono state vittime e non sono stati identificati feriti, aggiungendo che le autorità scoraggiano le persone dall’avvicinarsi al cratere. Il Giappone è situato nella Cintura di fuoco del Pacifico, una fascia geografica dove si trovano i tre quarti di tutti i vulcani del pianeta, attivi e inattivi, disseminati lungo le coste del Pacifico. (ANSA).

Fonte: Meteo Giornale