mercoledì, Aprile 24, 2024

Esplosione a Beirut – le reazioni dei paesi dell’America Latina

I paesi dell’America Latina inviano le condoglianze ai parenti delle vittime dell’esplosione a Beirut. Ecco le reazioni dei paesi all’esplosione di Beirut.

L’America Latina e le reazioni all’esplosione a Beirut

Molti paesi dell’America Latina hanno inviato le loro condoglianze ai parenti delle vittime dell’esplosione di Beirut.

L’America Latina infatti ospita una grande diaspora di espatriati libanesi e cittadini di origine libanese.

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha dichiarato: “Sono profondamente rattristato dalle scene dell’esplosione di Beirut. Il Brasile ospita la più grande comunità libanese nel mondo, e, pertato, sentiamo questa tragedia come fosse avvenuta nel nostro territorio. Esprimo la mia solidarietà alle famiglie delle vittime e dei feriti”.

Il tweet del presidente brasiliano Jair Bolsonaro relativo all’esplosione di Beirut, Libano

Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha invece affermato: “Triste e sfortunata la situazione a Beirut, Libano. Le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime e all’intera nazione”.

Il tweet del presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador relativo all’esplosione di Beirut, Libano

Anche il Ministero degli Esteri del Panama ha scritto in un tweet: “Il governo nazionale esprime profondo sgomento per la terribile esplosione avvenuta a Beirut. Esprime la sua solidarietà alla Repubblica e al popolo del Libano. Esprime le sue condoglianze alle famiglie dei defunti e dei feriti”.

Il Ministero degli Esteri dell’Ecuador ha invece dichiarato: “L’Ecuador è solidale con la Repubblica del Libano alla luce dell’esplosione registrata nella sua capitale. Il Ministro esprime le sue condoglianze alla famiglie dei defunti“. Inoltre, il Ministero ha riferito che tra i 150 ecuadoregni che risiedono in Libano non vi sono finora vittime.


Leggi anche: Attacco a Beirut – reazioni degli Stati Uniti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles