Esercizi per le braccia: ecco qualche suggerimento

0
1154

Tenersi in forma è molto importante. Anche quando non si ha a disposizione una palestra, o attrezzi con cui farlo, ci sono molti modi per rimediare. Vediamo questi semplici esercizi per le braccia.

Esercizi per le braccia: da cosa cominciare?

In questo caso ci concentreremo sugli esercizi per mantenere allenate le braccia, anche senza particolari strumenti per farlo. Ecco qualche esempio.

Il plank

La prima cosa da fare è il riscaldamento, per braccia, spalle, schiena e petto. L’esercizio è semplice, ma efficace. Posiamo le mani e le punte dei piedi a terra, e rimaniamo in questa posizione un minuto. Sentiremo lavorare tutti i muscoli, spalle e braccia compresi.

I piegamenti

Normalmente le conosciamo come flessioni. Appoggiamo mani e piedi a terra, con le mani alla stessa distanza delle spalle. Quindi, pieghiamo le braccia fino a che riusciamo a reggere.

I piegamenti con le gambe in alto

Importante: questi piegamenti devono esser fatti solo dopo il riscaldamento. Prendiamo una sedia, e appoggiamo i piedi, con le mani a terra. Cominciamo i piegamenti, andando giù e risalendo lentamente.

La verticale

Questo è un esercizio per chi compie facilmente i primi due già descritti. Facciamoci aiutare ad appoggiare i piedi al muro, con le mani salde a terra. Cominciamo quindi i piegamenti: si tratta di un esercizio molto duro, poiché le nostre braccia sosterranno per intero il peso di tutto il corpo.

L’esercizio per i tricipiti

Prendiamo una sedia. Ci portiamo alle sue spalle e appoggiamo le mani, con le braccia a novanta gradi. Scendiamo giù e poi su, per più volte.

I pesi

Non disponendo di pesi veri e propri, possiamo fabbricarli in casa. Saranno sufficienti due bottiglie di plastica e qualche pacco di sale: riempite le bottiglie, avremo due pesi di due chili l’uno. Con questi, gli esercizi che possiamo fare sono molteplici: il primo si chiama arm circle, e consiste nello stendere le braccia in avanti o ai lati, ruotandole, coi pesi in mano.

Regali perfetti per gli amanti del fitness