giovedì, Aprile 25, 2024

Esercito nordcoreano in uno spettacolo di arti marziali brutale (Video)

L’esercito nord coreano ha fatto uno spettacolo di arti marziali in cui i soldati si esibivano in esercizi al limite della sopportazione del dolore e della resistenza umana. Il filmato è stato trasmesso dall’emittente statale KCTV e subito ripreso da ogni canale di informazione internazionale.

Cosa si vede nel filmato dello spettacolo di arti marziali?

Un soldato a torso nudo rompe insieme due bottiglie di vetro, che si aggiungono a un mucchio di frammenti a terra mentre il leader nordcoreano Kim Jong Un guarda, sorridendo. L’uomo si sdraia sui detriti e un compagno gli mette uno spesso blocco di cemento sul petto, prima di romperlo con una mazza. E’ solo una delle scende che si sono viste allo spettacolo di apertura di una mostra sulla difesa questa settimana che mostrava le armi del paese.

Gli esercizi e gli applausi

I soldati, alcuni in uniforme, altri a dorso nudo, si sono fatti strada attraverso strati di mattoni di cemento, alcuni anche frantumandoli con la testa. Altri venivano martellati sul braccio o sulla mano. Il leader Kim ha guardato applaudendo e sorridendo, circondato da ufficiali e vicino a sua sorella Kim Yo Jong.

Le arti marziali in Nord Corea

La Corea ha una lunga tradizione di arti marziali, incluso il suo sport indigeno, il taekwondo, sviluppato da un generale sudcoreano che in seguito si scontrò con il leader sudcoreano Park Chung-hee e divenne un assiduo frequentatore di Pyongyang, dove morì nel 2002. Ora è spesso usato dal Nord per simboleggiare la sua abilità militare. “Questi soldati, abbracciati e cresciuti dal nostro partito, hanno dimostrato al mondo intero la forza, il coraggio e il morale dell’esercito popolare coreano”, ha detto il giornalista Ri Chun Hee, il presentatore più famoso della Corea del Nord, commentando il video. E Ri non ha dimenticato di dichiarare la fonte della forza dei partecipanti. È stato “conferito loro dal nostro caro leader Kim Jong Un”, ha detto.


Nessun debutto di nuovi missili alla parata della Corea del Nord

Le armi: la dimostrazione di forza di Kim Jong Un

La mostra delle armi fa parte delle commemorazioni per l’anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori al governo. Martedì alla Defense Development Exhibition, Kim ha affermato che lo sviluppo di armi del suo paese era necessario di fronte alle politiche “ostili” degli Stati Uniti e a un accumulo militare in Corea del Sud che sta destabilizzando la penisola, secondo quanto riportato dai media statali.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles