Siete stanchi della solita routine, del traffico cittadino, del lavoro stressante ma non avete abbastanza soldi per fare il viaggio che sognate da tanto tempo? Niente panico. È arrivato Escape. Il nuovo motore di ricerca vi permetterà di trovare tutte le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto prescelto suggerendovi così nuove mete completamente low cost.

Come scegliere il volo low cost

Non serve più perdere tempo inserendo una meta dopo l’altra nella speranza di trovare l’offerta più adeguata alle nostre tasche. Il meccanismo di Escape infatti è molto semplice, a prova di chiunque.
Basterà solo inserire nella schermata principale la città di partenza (per esempio Milano) e i giorni previsti per il soggiorno.

Escape per voli low cost
Escape: il nuovo motore di ricerca per voli low cost

Una volta avviata la ricerca ci penserà Escape a segnalare tutte le opzioni possibili in base al budget che abbiamo a disposizione. Il costo viene evidenziato in base al colore: il verde segnala le mete più economiche, il giallo quelle intermedie e il rosso evidenzia quelle più costose.

Escape voli low cost
Escape permette di trovare la meta migliore in base al nostro budget

Nel passo successivo basterà scegliere quale zona del mondo visitare (Europa, Asia, Africa, America…) e addentrarsi sempre più nella ricerca finché non avremo trovato la città perfetta.

Una chicca del nuovo motore di ricerca è la possibilità di scoprire posti a noi sconosciuti o che non avremmo mai preso in considerazione per un’eventuale fuga. Ed è così facile che al posto della meta che sognavamo nello stesso periodo troviamo una città simile, sconosciuta, a un prezzo però più accessibile.

Sarà anche possibile modificare la ricerca del volo in base ad una serie di filtri messi a disposizione da Escape, tra cui il metodo di pagamento, il meteo, la temperatura, la popolarità che riscuote la meta e la possibilità di raggiungerla tramite volo diretto o con scalo.

Chiaramente come qualunque motore di ricerca voli che si rispetti, sarà anche possibile inserire la destinazione che sogniamo da sempre per poter studiare i voli a disposizione e i prezzi che non sono stati segnalati nella fase precedente.

Escape voli low cost
E’ possibile inserire la destinazione desiderata, o lasciarsi attrarre dalle varie proposte

Infine, una volta selezionata la città interessata sarà possibile scorrere la galleria con le immagini del posto, scoprire quali altre mete vicine si possono visitare, selezionare il volo che più preferiamo o consultare la guida su TripAdvisor con le cose da vedere.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here