giovedì, Marzo 28, 2024

Erri De Luca e Stefano Di Battista il 20 gennaio a Terni con “La Musica Insieme”

Quando non ci si limita a guardare solo davanti a se, ma si cerca di lasciare un segno anche in ambiti apparentemente lontani dal proprio “lavoro”, nascono situazioni come questa. Erri De Luca, scrittore si, ma soprattutto intellettuale, uno dei pochi che ha segnato la cultura di fine ‘900. Nato a Napoli, si scopre anche grande appassionato di musica.
E chi meglio di Stefano Di Battista, jazzista dalle mille sfaccettature, mai fermo, poteva affiancare De Luca in questo libro, DVD, CD e ora anche spettacolo teatrale: “La musica insieme”.

“Stefano Di Battista, sassofonista giramondo, mi ha chiesto tramite l’amico Michele Afferrante, una scrittura da mettere in musica. Stavo raccogliendo pagine per un nuovo libretto di poesie, ma nessuna delle pronte era adatta. Una sera in una città di mare mi è venuta una pagina sul Mediterraneo: ‘Essere di Medit’. Era quella giusta e l’ho trasmessa a Stefano. Pochi giorni dopo mi ha chiamato per farmela sentire, musicata da Maurizio Fabrizio e cantata da Nicky Nicolai. Quella pagina si era trasfigurata nelle onde sonore di una mareggiata musicale.” (Erri De Luca)

per informazioni
Associazione Visioninmusica
tel./fax: +39 0744 432714 – cell. +39 333 2020747
@: [email protected]
www.visioninmusica.com

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles