ERIC CLAPTON, AUTOBIOGRAFIA

0
307
Eric Clapton chitarrista
ERIC CLAPTON (Riplay, 30 marzo 1945)

EPC editore pubblica la versione italiana dell’ autobiografia di Eric Clapton “Slowhand”

Eric Clapton, leggenda vivente del genere blues bianco e rock degli ultimi cinquant’anni, racconta la sua vita pubblica e privata in una recente autobiografia, edita nella versione italiana da EPC editore, in cui svela emozioni, ricordi, gioie e turbamenti.

"ERIC CLAPTON, L'AUTOBIOGRAFIA" , versione italiana edita da EPC editore

Soprannominato “slowhand” per la sua tranquillità nel suonare la chitarra, che ne ha segnato lo stile, Eric Clapton è stato vincitore di ben diciassette Grammy ed è l’unico artista ad essere stato incluso nella Rock and Roll Hall of Fame per ben tre volte sia come membro degli Yardbirds e dei Cream che come solista.

Noto per la sua riservatezza, in netto contrasto con lo status quo del mondo della musica e dello spettacolo dove, oltre alle qualità artistiche, gossip e vita privata sono argomenti molto ambiti, Eric Clapton svela nel libro il suo lato di uomo che ha raggiunto l’apice del successo, nonostante momenti difficili e travagliati.

Il mitico Chitarrista britannico Eric Clapton
ERIC CLAPTON

Proprio come i bluesman che lo hanno ispirato – si legge sulle pagine del settimanale statunitense PeopleClapton porta in sé il suo bel carico di cicatrici (…) la sua autobiografia è un’opera carica di sentimento”.

E tra le cicatrici si conta anche quella più recente della malattia, che lo ha tenuto lontano dal palco per alcuni anni gettando nello sconforto tutti i suoi innumerevoli fan. Ma come tutti i grandi artisti, la cui anima si nutre delle sue stesse virtù naturali, Eric Clapton ritornerà presto a suonare in un tour europeo 2020 che inizierà il 29 maggio a Praga e si concluderà il 30 giugno a Mosca con due date italiane il 6 giugno a Milano e l’ 8 giugno a Bologna.

“ERIC CLAPTON l’ autobiografia” disponibile sul sito www.epc.it, su Amazon e nelle migliori librerie.

ERIC CLAPTON, foto di Jim Cummis
Foto di Jim Cummis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here