La nuova elettrica EQS di Mercedes ha ricevuto un nuovo aggiornamento, in abbonamento. Vediamo di che cosa si tratta.
Qual è l’aggiornamento della Mercedes EQS?
L’aggiornamento dunque consiste in questo: la possibilità di acquistare, tramite aggiornamento over-the-air e in abbonamento, le ruote posteriori sterzanti. Inoltre, ogni proprietario potrebbe poter scegliere anche tra due raggi di sterzata, con angolo a 4,5° o a 10°.
Piano Mercedes: addio motori diesel e benzina 2030
Nessun problema meccanico
La nuova EQS non avrà nessuna difficoltà a gestire questo nuovo aggiornamento. Possiede già infatti le componenti necessarie per ospitare un sistema a ruote posteriori sterzanti, che viene attivato tramite download e installazione del software. Occorre dire che la disponibilità del sistema potrebbe essere differente da Paese a Paese, ma sicuramente in Germania sarà possibile acquistarlo come optional.
Un sistema in abbonamento
Auto Motor Und Sport fa sapere che il sistema a 10° potrà essere acquistato attraverso aggiornamento via OTA, e che Mercedes addebiterà ogni anno 489 euro o 1169, nel caso si scelga il pacchetto della durata di tre anni. Il configuratore della nuova Classe S permette di aggiungere le ruote posteriori a 10° al costo di 1547 euro, ma insieme è necessario l’acquisto della telecamera a 360° al prezzo di 1130 euro. In totale la spesa sfiora i 2678 euro.
Mercedes EQS, una vettura importante
La EQS di Mercedes-Benz è stata rilasciata ad aprile, e recentemente ha visto aggiornata la sua scheda tecnica. È decisamente una vettura importante, a livello simbolico ma anche proiettata nel futuro, in quanto completamente elettrica. L’aggiornamento in oggetto è solo un esempio di come potrebbe presentarsi il prossimo futuro per gli utenti, e non sarebbe finita qui. Infatti, potrebbero essercene altri da aggiungere più avanti. Non ci resta che attendere.