Epiùsion

“In Basilicata esiste un luogo dalle porte sempre aperte, dove ogni persona che entra, può attingere ad una fonte per incrementare la salute fisica, cambiare ciò che non va, scoprire i suoi punti di forza, coltivare aspirazioni superiori. In breve, un ritrovarsi oltre quello che si è già…”

Ha un nome molto particolare “Epiùsion”, ma non è un caso, bensì racchiude tutto ciò che l’ideatrice Vera Fittipaldi ha deciso di creare.

Vera è innanzitutto una persona trascinante, entusiasta, un vulcano di propositi finalizzati a condurre le persone verso la pienezza della loro vita.

Quello che il centro Epiùsion offre è Osteopatia di cui si occupa in prima persona Vera, Educazione Fisica con Andrea Giusti e Educazione Spirituale e tanto coinvolgimento in ogni iniziativa.

Un ambiente familiare ed accogliente…

L’Osteopatia si occupa della persona in modo olistico senza l’assoluto utilizzo di farmaci e sostiene che, quando la struttura corporea dell’individuo non è in equilibrio, vengono a crearsi degli scompensi che il corpo stesso tende a mediare. Ma tali adattamenti sono contrari al benessere della persona. L’osteopata per l’appunto interviene lì dove ci sono dei blocchi di comunicazione nel corpo andando a ristabilire l’armonia tra struttura e funzione.

 

 

 

Nell’ educazione del fisico rientrano tutte quelle azioni pratiche che servono a conseguire e mantenere un buon stato di salute, come avere una buona alimentazione, l’igiene personale quotidiana, non fumare, etc. La Ginnastica fa parte di queste norme igieniche, in quanto permette di conseguire e mantenere ben salde le “parti meccaniche” del nostro corpo, come le articolazioni o la colonna vertebrale ed insegna a muoverci nel modo migliore per avere una buona efficienza fisica per tutta la vita. Epiùsion vi darà indicazioni pratiche che possono davvero fare la differenza in termini di qualità della VITA.

 

 

 

SOFFIO
RESPIRO
RESPIRA…

 

 

 

 

L’educazione spirituale nel centro Epiùsion, parte dal semplice concetto che il mondo che hai, è il mondo delle tue convinzioni e per cambiarlo basta decidere di “diventare”, aprire gli occhi e scegliere ciò che ti rende felice e in armonia affinchè il tuo potenziale emerga in ogni aspetto della tua vita.

Epiùsion è un continuo di iniziative particolari e sorprendenti che aprono i sensi e soprattutto aprono a nuovi mondi.

Tra le più recenti succitate iniziative, Epiùsion ha organizzato il seminario “I Programmi Che Creano la nostra Vita” con Ambra Guerrucci e due eventi straordinari con Igor Sibaldi: Elogio dell’impossibile e Filosofia della Medicina.

Il prossimo evento si terrà nei giorni 15 e 16 settembre 2018  presso il centro sito in Lauria in Via Olivella n.145, con prenotazione al 3920913790

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli aggiornamento sulle attività del centro Epiùsion sono reperibili sulla pagina:

https://it-it.facebook.com/epiusionosteopatiaedfisicaespirituale/

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here