Epifania a Pistoia: il programma del 6 gennaio 2022

L'Epifania a Pistoia del 6 gennaio 2022 non prevede il volo della Befana, ma tanti altri eventi dedicati ai bambini ma anche agli adulti che saranno in Piazza Duomo.

0
1028
Programma Epifania a Pistoia 2022
Gli eventi del 6 gennaio 2022 a Pistoia (screenshot Instagram).

L’Epifania a Pistoia del 2022 non prevede la tipica “calata” della Befana dal Campanile del Duomo. Nonostante ciò, la città toscana ha organizzato tutta una serie di eventi dedicati ad adulti e bambini che si dipaneranno lungo l’arco dell’intera giornata. Sono iniziative promosse dall’associazione Pubbli-Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Pistoia, e con la preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Vediamo dunque qual è il programma completo.

Dolce della Befana: ricetta del panettone soffice

Come si festeggia l’Epifania a Pistoia nel 2022?

Il cuore delle celebrazioni dell’Epifania a Pistoia sarà la centrale Piazza del Duomo. Qui i Vigili del Fuoco presenteranno Pompieropoli, un percorso di formazione alla sicurezza per coloro che vogliono diventare pompieri. Ci sarà poi spazio con l’intrattenimento a partire dal teatrino di Illandia7 che avrà come protagonista l’amato burattino Gioppino. Questi narrerà alcune storie dedicate alla mitica Befana. Lo show proseguirà con Magico Matteo, un mago illusionista che stupirà con i suoi effetti speciali grandi e piccini. Ovviamente non mancherà la regina del 6 gennaio, la Befana che, a bordo del suo Track mobile, saluterà e donerà un ricordo a tutti i bambini. Inoltre tra Via Cavour e Via Roma verrà allestito un mercatino e lo spettacolo sarà impreziosito dalle performance delle ballerine acrobatiche. L’Epifania a Pistoia vedrà in piazza anche le splendide principesse Disney che, dopo una sfilata, incanteranno tutti con un Gran Ballo in onore della Befana. Il programma di eventi si aprirà alle ore 10 e andrà avanti fino alle 19.