giovedì, Aprile 25, 2024

Entra in chiesa col cane 45enne e urla contro i carabinieri

Avellino, entra in chiesa col cane e urla contro i carabinieri intervenuti: arrestato. Un 45enne di Atripalda entra nella Chiesa del Santissimo Rosario sul corso Vittorio Emanuele con il proprio cane, poi inizia a infastidire i fedeli. Arrivano i carabinieri, ma l’uomo inizia ad inveire contro di loro e si rifiuta di farsi identificare. Bloccato, deve rispondere ora di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e detenzione e porto abusivo di arma bianca: con sé, infatti, aveva anche un coltello.

Entra in chiesa con cane al seguito, poi inveisce contro i carabinieri intervenuti che, a fatica, riescono a calmarlo e portarlo fuori, dove è stato arrestato. Una Domenica delle Palme diversa dal solito quella vissuta ad Avellino, nella Chiesa del Santissimo Rosario sul corso Vittorio Emanuele, nel cuore del capoluogo irpino, e terminata con l’arresto di un 45enne di Atripalda, che deve ora rispondere di diversi reati.

L’uomo era entrato in chiesa con il proprio cane: un gesto di per sé non vietato dalla legge (che consente l’ingresso di animali domestici “negli uffici pubblici, nelle strutture residenziali, nelle scuole e nei luoghi di culto”, purché i cani siano al guinzaglio ed il proprietario abbia con sé una museruola a vista “da utilizzare su richiesta del responsabile del locale o del servizio stesso”). Ma nello specifico, l’uomo ha poi iniziato a disturbare i fedeli presenti all’interno della chiesa durante la cerimonia religiosa, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri di Avellino.

Atripalda (Avellino) – Esplode bomba davanti all’ingresso di un negozio

San Michele di Serino (Avellino) – Trovato 62enne morto in casa

Avellino – Muore 56enne dopo una caduta accidentale in casa

Ma neanche alla vista dei militari dell’Arma ha calmato l’uomo che anzi ha iniziato ad inveire contro gli stessi carabinieri, anche con frasi volgari ed ingiuriosi, rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità e provando a divincolarsi dai controlli. Alla fine, a fatica, è stato bloccato e tranquillizzato: con sé aveva anche un coltello a serramanico, trovato durante la perquisizione personale. Alla fine, il 45enne di Atripalda è stato arrestato e portato ai domiciliari, in attesa di rispondere davanti al giudice per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e detenzione e porto abusivo di arma bianca.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles