Empreinte: nuova collezione di gioielli Louis Vuitton

È arrivata la nuova linea di gioielli Empreinte di Louis Vuitton: protagonista della campagna promozionale è la modella tedesca Anna Ewers.

0
416
Anna Ewers collezione Empreinte
Anna Ewers indossa i nuovi gioielli Empreinte LV (screenshot Instagram).

Empreinte è la nuova collezione di alta gioielleria di Louis Vuitton che mette al centro il Monogram, storico simbolo dell’azienda francese. La modella tedesca Anna Ewers è la protagonista della campagna promozionale della linea che dà la prevalenza all’oro giallo, rosa e bianco 18 carati. Eleganza, sensualità e la lavorazione raffinata tipica del brand Louis Vuitton per questi nuovi gioielli.

Il fiore Monogram impreziosisce la collezione Empreinte

La collezione Empreinte è gender neutral e ruota intorno al fiore Monogram, marchio di fabbrica di Louis Vuitton. Collane, bracciali, anelli, polsini e orecchini fanno tutti parte della nuova gamma di preziosi. Il Monogram è stato introdotto per la prima volta nel 1896 ed è una creazione di Georges Vuitton. I nuovi gioielli arriveranno sul mercato nei negozi del brand parigino a partire da venerdì 19 agosto.

Louis Vuitton Capucines: borse artistiche tra le opere d’arte di Parigi

I look di Anna Ewers nella campagna di lancio della linea di gioielli

Anna Ewers nel servizio fotografico di lancio di Empreinte indossa innanzitutto una camicia color cachi e la collezione di gioielli a strati. In un’altra immagine, invece, la modella tedesca veste una canotta nera e porta una macchina fotografica vintage a tracolla. Ricordiamo che Louis Vuitton ha presentato per la prima volta la collezione Empreinte nel 2004. I design sono opera del talento di Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica della sezione Orologi e Gioielli dell’azienda di Parigi.

Gioielli unisex: l’idea vincente di Louis Vuitton

Il 2022 si sta affermando come l’anno del genderless nel mondo della gioielleria. La novità è stata lanciata all’inizio dell’anno da Francesca Amfitheatrof, la quale ha introdotto una nuova collezione di gioielli unisex. La linea Louis Vuitton Volt Play incarna proprio questo spirito, rivolgendosi senza alcuna distinzione sia agli uomini che alle donne. Ideati come bijoux ibridi, si caratterizzano per una profonda energia che va ulteriormente ad arricchire l’estetica della maison francese.