Empoli-Atalanta: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

0
308

Per la 37° giornata di Serie A si affrontano Empoli e Atalanta; la squadra di Gasperini vuole finire il campionato in bellezza dopo aver ottenuto l’accesso diretto all’Europa League, per i toscani invece la lotta salvezza è ancora apertissima, distanti un solo un punto dal Crotone terzultimo, cercano una vittoria preziosissima che darebbe loro nuovo ossigeno per lo sprint finale.

L’ultimo successo dell’Empoli sull’Atalanta è arrivato nell’aprile 2007, da allora 4 successi bergamaschi e 3 pareggi.
L’Atalanta ha subito solo una sconfitta in 16 partite di campionato, nessuno come loro ha ottenuto un risultato del genere in questo parziale. Gli uomini di Martusciello con l’ultima vittoria in casa contro il Bologna hanno interrotto una striscia negativa di 6 partite senza successi tra le mura amiche.

Ragazzo giovane e di talento per Gasperini è sicuramente Conti che nelle è andato a segno nelle ultime 3 gare di campionato, ed è il più giovane difensore ad aver totalizzato 10 reti nel campionato di Serie A dalla stagione 1994/95 ad oggi.

Questa partita sarà un traguardo molto importante per Alejandro Gomez (El Papu) che raggiungerà le 200 presenze nella massima serie.

PROBABILI FORMAZIONI:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusc, Pasqual; Krunic, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Thiam, Maccarone. Allenatore: Martusciello.

Squalificati:

Indisponibili:

Atalanta (4-3-2-1): Gollini; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Freuler, Kessie, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini.

Squalificati:

Indisponibili: Berisha

QUOTAZIONI:

Secondo il sito di scommesse sportive bwin.it, le quotazioni per questo match sono molto equilibrato, ma sulla vittoria finale sono favoriti maggiormente i padroni di casa:

Empoli: 2.55     X: 3.30     Atalanta: 2.80

Mentre per il sito bet365.it per la vittoria finale è favorita l’Atalanta, con queste quote:

Empoli: 2.70     X: 3.40     Atalanta: 2.60

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here