Elon Musk ripristina l’account Twitter di Trump  

0
266
Elon Musk ripristina l’account Twitter di Trump  

Elon Musk ripristina l’account Twitter dell’ex presidente americano Donald Trump. Musk ha annunciato la sua decisione dopo aver fatto un sondaggio sulla piattaforma. il 51% ha votato a favore del ripristino dell’account di Trump. Ma il tycoon per ora afferma che non intende rientrare su Twitter, preferisce il suo social Truth che è “speciale”.

Elon Musk ripristina l’account di Trump su Twitter

Elon Musk ha annunciato che ha ripristinato l’account Twitter dell’ex presidente americano Donald Trump. Musk ha preso la decisione in seguito a un sondaggio su Twitter, lanciato da lui stesso. “La gente ha parlato. Trump sarà reintegrato. Vox Populi, Vox Dei”, ha scritto Musk in un post. Il sondaggio mostra che una ristretta maggioranza ha votato a favore del ripristino dell’account di Trump (51,8% – 48,2%). Musk ha affermato che i suoi sondaggi su Twitter rappresentano la voce del popolo grazie ai suoi numerosi follower. Ha sottolineato che oltre 15 milioni di persone hanno votato al sondaggio sull’ex presidente. Tuttavia molti fanno notare il 70% dei follower di Musk sono falsi e quindi il miliardario sta usando i sondaggi per giustificare le sue azioni.

Molti fanno anche notare che il sondaggio potrebbe essere solo una mossa per distrarre gli utenti di Twitter dai veri problemi che Musk sta creando alla piattaforma. Centinaia di dipendenti si sono dimessi dopo che Musk ha emesso un ultimatum: impegnarsi in un ambiente di lavoro “hardcore” o andarsene. Il  New York Times ha riferito che le stime interne hanno mostrato che almeno 1.200 dipendenti si sono dimessi. Ciò è avvenuto dopo che Musk ha licenziato circa la metà della forza lavoro di 7.500 persone dell’azienda nella sua prima settimana.

Trump: io resto su Truth

Ma Trump risponde secco a Musk che per ora non ha intenzione di tornare su Twitter. “Votate con positività ma non preoccupatevi non andrò da nessuna parte”, ha scritto Trump sul suo social Truth definendolo “speciale”. E in un video collegamento con l’assemblea della Republican Jewish Coalition, pur lodando Musk, ha affermato che Truth “funziona meglio” mentre Twitter “ha molti problemi”.


Leggi anche: Trump non tornerà su Twitter