lunedì, Luglio 14, 2025

Elon Musk: non sono interessato ad acquistare TikTok

Elon Musk ha detto di non essere interessato ad acquistare la celebra app di video TikTok. “Non ho presentato un’offerta per TikTok”, ha detto Musk.

Elon Musk: non sono interessato ad acquistare TikTok

Elon Musk ha affermato di non essere interessato ad acquistare la popolare app TikTok. “Non ho presentato un’offerta per TikTok”, ha detto Musk una settimana dopo che il presidente americano Donald Trump si era dichiarato disponibile all’acquisto da parte di Musk dell’app di proprietà di ByteDance, se lo avesse voluto. “Non ho piani su cosa farei se avessi TikTok”, ha aggiunto. “Non ho la minima fretta di acquisire TikTok, non acquisisco aziende in generale, è piuttosto raro. Di solito costruisco le aziende partendo da zero”, ha proseguito Musk.

Il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo per ritardare l’entrata in vigore del divieto di TikTok, la cui chiusura negli USA era prevista per il 19 gennaio. A ByteDance è stata data la scadenza di gennaio per vendere le attività statunitensi di TikTok o affrontare un divieto statunitense, in seguito alle preoccupazioni dei legislatori che l’app rappresenti rischi per la sicurezza nazionale perché la Cina potrebbe costringere l’azienda a condividere i dati dei suoi utenti statunitensi. TikTok ha negato di aver condiviso o di voler condividere i dati degli utenti statunitensi.


Leggi anche: TikTok ringrazia Donald Trump

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles