L’amministratore delegato di Twitter ha appena conquistato il primo posto nella classifica di Bloomberg delle persone più ricche del mondo, superando il rivale francese Bernard Arnault.
Il più noto geek del mondo è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo. A capo di Twitter, Space X e Tesla, Elon Musk ha appena strappato il primo posto al francese Bernard Arnault, CEO di LVMH. Secondo la CNN, giovedì 1° giugno il patrimonio netto del miliardario americano è stato stimato in 192 miliardi di dollari. Il suo belligerante blu-bianco-rosso gli sta alle calcagna, con un patrimonio stimato di 187 miliardi di dollari, secondo Bloomberg.
I due uomini d’affari sono stati testa a testa per mesi, in bilico tra il primo e il secondo posto. Arnault ha superato Musk a dicembre, grazie soprattutto a un forte aumento delle vendite del suo portafoglio di marchi di lusso – tra cui Louis Vuitton, Dior e Céline – in vista delle festività natalizie. Ma il 23 maggio di quest’anno il francese ha subito un calo del 5,01% delle azioni LVMH. Ciò ha comportato una perdita netta di 11 miliardi di dollari in un solo giorno. Inoltre, i dati cinesi di mercoledì 31 maggio hanno causato un calo del gruppo del lusso.
Dal canto suo, Elon Musk può contare sulla sua azienda produttrice di auto elettriche. Tesla ha avuto un’ascesa fulminante negli ultimi tempi. Il suo asset principale sono le azioni, di cui circa il 13% è di proprietà del suo CEO. Le azioni del marchio sono aumentate del 65,6% da gennaio. Nulla di preoccupante, invece, per Bernard Arnault, le cui azioni LVMH sono comunque salite del 19,7% nel 2022.