Elle: numero speciale su bellezza naturale senza filtri

Elle nel nuovo numero speciale in edicola rivaluta la bellezza al naturale senza filtri né ritocchi. Inoltre la rivista svelerà i nomi dei vincitori dell'edizione 2021 di Elle Beauty Awards Italia.

0
260
Elle: nuovo numero su bellezza autentica
Le 5 copertine Elle dedicate alla bellezza naturale.

Elle celebra la bellezza autentica, naturale e priva di filtri o di trasformazioni. La rivista arriva in edicola con un numero speciale e con cinque copertine dedicate al fascino di Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Elena Sofia Ricci, Matilda Lutz e Victoria De Angelis. Le celebrità si sono raccontate alla rivista rivelando i rispettivi punti forti e deboli, e hanno accettato di posare “al naturale”, senza alcun ritocco né trucco particolare.

Le interviste sono disponibili anche online al sito ufficiale di Elle dove è possibile accedere anche al video del backstage dei servizi. Il filmato è stato poi pubblicato anche sul profilo Instagram del magazine.

Maria Elena Viola, direttrice di Elle, nell’editoriale che ha accompagnato il numero sulla bellezza naturale, ha scritto che ormai siamo giunti a un bivio: “Credere ciò che vediamo e riaffannarci a trasformarci in ciò che non siamo”. Il problema è che spesso ci si ispira a dei modelli irraggiungibili, quando invece sarebbe il caso di cominciare a “guardarci con occhi diversi”.

Elle rivaluta l’autenticità della bellezza

I giornalisti di Elle hanno fatto anche un’inchiesta sulle modelle oversize che ultimamente stanno diventando protagoniste delle sfilate. Questi abiti, però, ancora sono difficili da trovare nei negozi, dunque è necessario avere una volta per tutte una moda realmente inclusiva.

Il numero speciale contiene una sezione interamente dedicata alla bellezza e all’hashtag #BeYouTy (Sii te stessa) che è stato creato proprio per lanciare i vari approfondimenti del mese di maggio che hanno come comune denominatore la bellezza autentica e senza ritocchi. Un traguardo raggiunto in questi ultimi mesi da diverse donne, come si evince da un sondaggio effettuato dalla rivista in tutto il mondo: dalla ricerca è emerso che, in seguito alla pandemia di Covid-19, le donne hanno riscoperto l’importanza dell’estetica naturale e priva di artifizi che, ovviamente, non significa non prendersi cura di sé.

Gli oli di canapa: un vero e proprio elisir di bellezza

Infine è giunto il momento di svelare i nomi dei vincitori di Elle Beauty Awards Italia 2021. Dunque finalmente si potrà sapere chi ha primeggiato nelle varie categorie dei profumi, della cura della pelle, dell’haircare e del trucco, senza dimenticare le aziende che promuovono prodotti sostenibili. I marchi, dopo essere stati selezionati dalle esperte di Elle, sono stati votati direttamente dalle lettrici tramite il sito del magazine.

Commenti