L’attrice americana Elizabeth Olsen, prima di diventare un’eroina Marvel, ha rivelato di aver sostenuto il provino per Daenerys Targaryen. Un provino, a quanto pare, indimenticabile quanto…terribile.

Stando all’intervista rilasciata a Volture, la bellissima Elizabeth, conosciuta come la potente e grintosa Scarlett Witch degli Avengers, era anche una papabile Madre dei Draghi. Dieci anni prima l’inizio delle riprese del Trono di Spade, ricorda quel provino come il peggiore della sua vita e come il piu’ imbarazzante che abbia mai fatto.

Visualizza immagine di origine
Scarlett Witch (Elizabeth Olsen) e Daenerys Targeryen (Emilia Clarke)

Doveva recitare il monologo che la Regina dai capelli d’argento pronuncia nell’ultimo episodio della prima stagione. La Olsen dice ”Sta facendo questo discorso di fronte a migliaia di persone sul modo in cui sarà regina. Non sapevano se volevano o non volevano un accento britannico. Così l’ho pronunciato in entrambi i modi, ed è stato terribile. Ogni volta che qualcuno dice ”Storia di una pessima audizione” è quella a cui penso”

Il ruolo, prima assegnato a Tazmin Merchant ( attrice inglese che ha recitato nella serie tv I Tudors), sarà poi tutto della spumeggiante e simpaticissima Emilia Clarke. A quanto pare i fans non riescono a vedere un’altra attrice nel ruolo dell’ autoritaria e sorprendente Khaleesi. Di certo, unire il mondo Marvel con quello di Game of thrones, sarebbe stato apprezzato quanto sconvolgente : l’immagine di Wanda Maximoff che lancia magie dal dorso di Drogon avrebbe destato non poca confusione. Fortunatamente la spumeggiante Elizabeth non era preparata per guidare Dotraki ed Immacolati alla riconquista del Trono di spade. Di certo , però, ha studiato benissimo per il provino per Wanda Maximoff: considerata l’unica ed inimitabile Scarlett Witch del cinema, Elizabeth è entrata perfettamente nella parte ed è per questo che è fra le più amate del cast ( specialmente dal pubblico maschile)..

Visualizza immagine di origine
Scarlett Witch in Civil War

Questa notte, il finale del Trono di spade su Sky Atlantic

Finisce oggi una delle saghe fantasy più amate della storia a poche settimane di distanza da Endgame : il film che ha concedato tutti gli Avengers. Un anno di addii, dunque, per i fans di tutto il mondo.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here