Elio Uberti Acciai Acciai

0
715
Elio Uberti Acciai Acciai

Vi presento una mostra che trovo di grande talento artistico espressivo.
Elio Uberti artista contemporaneo con notevole capacità (Monterotondo di Passirano- Brescia, 1952)  socio e allievo nei corsi di pittura all’Associazione Artisti Bresciani – AAB, sotto la guida del maestro Enrico Schinetti.

La sua arte spazia fra acciaio, alluminio, plastica, legno e stoffa con maestria nella composizione ed accostamenti  di colore molto cromatici e vivi; con minuziosita’ quasi puntigliosa nella precisione dei dettagli offre al visitatore incantevoli
opere che si lasciano ammirare in ogni forma spazio e colore.

Un artista figurativo tradizionale nel suo insieme ma mutevole anche originalmente in un astrattismo misto ad un naturalismo in cui emerge la sua interiorità artigianale di un suo passato che diventa idea ed inventivi senza confini.
Le forme ne fanno da padrone in queste composizioni molto attraenti stimolanti e colorate con semplicita’ di gusto proprio e molta conoscenza delle tecniche.

La mostra Acciai lascia veramente il visitatore ammirato e sorpreso da un insieme magico quasi irreale di opere collocate in un contesto cosi complicato di spazi, incastri vuoti, giochi di colori ed armonie, definite da ombre e da segni dove domina tutto il suo sapere ricco di consapevolezza di tecniche per manipolare e piegare ad un suo volere anche la materia.

Che dire anora… lasciandosi guardare, Elio Uberti, mostra ogni lato del suo essere … c’è da fermarsi cercando di entrare in quei vuoti, in quei passaggi e fusioni di puro sapiente e minuzioso lavoro, le qualità del suo sapiente studio e sperimenti di arte complessa fortemente pensata studiata e voluta.
Veramente lascisa stupiti!
Orario della Mostra: dal martedi alla domenica, dalle 16,00 alle 19,30.
Inaugurazione: sabato 2 settembre ore 18.00 delle opere Elio Uberti dal titolo Acciai, promossa  dall’associazione Amici dell’AAB presso la sede dell’AAB, in vicolo delle Stelle, 4 a Brescia (BS)
Per informazioni
Associazione Artisti Bresciani.

Commenti
Previous articleNapoli: la scelta di cuore di Pepe Reina
Next articleIn campagna col FigoMoro di Caneva
Rosanna Romano, Artista nata a Gussago Brescia e vivo a Brescia. Amo dipingere, nasco autodidatta ,poi ho sentito il bisogno di approfondire le tecniche! socia artista in associazione culturale AAB i miei maestri ed artisti splendidi, Amos Vianelli e Enrico Schinetti con cattedra al S.Giulia. Ho partecipato a numerose mostre ottenendo ottimi commenti! ed articoli su quotidiani. Con Piero Tramonta e Bruno Rinaldi ,artisti di fama internazzionale ho partecipato con loro al primo sodalizio fra tennis e arte, agli internazzionali di tennis della città di Brescia 2016 presentata da Floriano De Santis come artista contemporanea nella realtà Bresciana. Conosciuta artista a Barletta e Roma.