Elezioni Maldive: si va al ballottaggio

0
114
Maldive: eletto presidente il filo-cinese Muiz

Alle elezioni nelle Maldive si va al ballottaggio. Secondo i dati preliminari, nessuno dei due candidati è riuscito ad ottenere il 50% dei voti. Il presidente uscente Ibrahim Solih ha ottenuto il 40% dei voti, mentre il suo principale rivale, Mohamed Muiz, il 46%.

Elezioni Maldive verso il ballottaggio

Le elezioni presidenziali alle Maldive sembrano destinate al ballottaggio, dopo che i due principali candidati non sono riusciti a ottenere oltre il 50% dei voti. In attesa della pubblicazione dei risultati ufficiali, i risultati preliminari mostrano che il presidente in carica Ibrahim Solih è in svantaggio rispetto al suo principale rivale (40%-46%). Si i risultati verranno confermati le Maldive andranno al ballottaggio, che è previsto per il 30 settembre.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Questa elezione presidenziale è ampiamente vista come un voto sull’influenza dell’India nel paese. il presidente in carica Solih, durante il suo primo mandato, si è avvicinato molto all’India con il suo motto “India First”. Il suo principale rivale, Mohamed Muiz, ha invece promosso una campagna “India fuori” e vuole riportate le Maldive verso l’influenza della Cina. Muiz ha promesso di eliminare la presenza militare indiana alle Maldive.


Leggi anche: Elezioni Maldive: il presidente Solih cerca la rielezione