lunedì, Ottobre 7, 2024

Elezioni Indonesia: il ministro della Difesa Subianto rivendica la vittoria

Si sono chiusi i seggi in Indonesia per le più grandi elezioni al mondo in un giorno che vedranno un nuovo presidente succedere a Joko Widodo. Gli elettori hanno votato anche i nuovi legislatori e parlamentari. Il ministro della Difesa Prabowo Subianto ha rivendicato la vittoria alle elezioni presidenziali in Indonesia. Subianto avrebbe ottenuto oltre il 50% dei voti.

Il ministro della Difesa Subianto rivendica la vittoria alle elezioni in Indonesia

Il ministro della Difesa indonesiano Prabowo Subianto ha rivendicato la vittoria alle elezioni presidenziali. Secondo i risultati preliminari, Subianto ha ottenuto oltre il 50% dei voti. Tuttavia, l’ufficialità è attesa tra diversi giorni. “Tutti i conteggi, tutti i sondaggi hanno mostrato che Prabowo-Gibran ha vinto in un turno. Questa vittoria dovrebbe essere una vittoria per tutti gli indonesiani”, ha detto Subianto alla folla in un’arena nel centro di Jakarta.

Il sondaggista indipendente Litbang Kompas ha affermato che Subianto era in testa con quasi il 60% dei voti, sulla base di oltre la metà dei voti conteggiati in un campione di seggi elettorali in tutto il paese.  Anche altri due sondaggisti, Poltracking e Cyrus Network-CSIS, hanno riportato risultati simili. I suoi rivali, Anies Baswedan, ex governatore di Jakarta, e Ganjar Pranowo del Partito democratico indonesiano di Lotta, hanno rispettivamente circa il 25% e il 16%.


Leggi anche: Elezioni Indonesia: chiusa la campagna elettorale

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles