ElettraCity: crowdfunding per il quadriciclo elettrico

Elettracity è il nuovo quadriciclo elettrico interamente realizzato in Italia che si ricarica con energia solare. È stato lanciato online un crowdfunding per consentire l'approdo sul mercato dei veicoli green.

0
729
ElettraCity quadriciclo elettrico
Crowdfunding online per ElettraCity: il quadriciclo elettrico italiano.

Si chiama ElettraCity il nuovo veicolo ecologico rigorosamente Made in Italy. Il quadriciclo è un progetto dell’azienda marchigiana Limcar e, potendosi ricaricare con energia solare, risulta totalmente sostenibile e non inquinante. In questi giorni è stato lanciato un crowdfunding allo scopo di raggiungere la quota necessaria per far partire la produzione della vettura green. Finora sono stati raccolti 166mila euro, dunque siamo a metà strada rispetto all’obiettivo finale fissato a 300mila euro.

Qualora la raccolta fondi dovesse andare a buon fine, sarebbe possibile immettere sul mercato 472 modelli di ElettraCity entro i prossimi cinque anni. Inoltre verrebbe attivato un potenziamento del progetto, allo scopo di ottenere dei profitti pari a circa 3 milioni di euro.

La particolarità del quadriciclo elettrico italiano sta nella sua ricarica ad energia solare tramite un apposito pannello integrato nella scocca del mezzo di trasporto. Inoltre l’innovativo veicolo è dotato di batterie al litio di ultima generazione.

ElettraCity: un’invenzione totalmente italiana

ElettraCity è un’invenzione del tutto italiana. Il quadriciclo ad emissioni zero è stato progettato e realizzato a Jesi, in provincia di Ancona. L’azienda titolare del brevetto già da qualche anno è impegnata nel settore della sostenibilità e dello sviluppo tecnologico. Il veicolo si può guidare a partire dai 14 anni ed è già disponibile un’applicazione che permette di tenerne sotto controllo tutti i parametri sensibili.

Strada solare: in Georgia nasce la prima corsia che ricarica auto elettriche

Limcar è una piccola-media impresa che ha la sua sede a Jesi e che si occupa proprio di lanciare nuovi quadricicli rigorosamente elettrici. Lo staff è formato da professionisti che da circa vent’anni fanno parte del comparto automobilistico, affiancati da giovani esperti di energie sostenibili. L’azienda è nata dal 2015 come costola di Green-Vehicles (società che produce auto elettriche) e il suo scopo è proprio quello di lanciare ElettraCity sul mercato italiano e straniero. Ricordiamo che per partecipare al crowdfunding bisogna collegarsi al sito ufficiale di Opstart.