L’Eintracht Francoforte punta a tornare alla vittoria sabato 4 febbraio contro l’Hertha Berlino, dopo aver pareggiato le ultime due partite. L’Hertha, invece, con una vittoria in trasferta potrebbe allontanarsi dai punti di retrocessione automatica della Bundesliga. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Hertha Berlino è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Hertha Berlino a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Anche se il Francoforte è sceso al sesto posto in classifica lo scorso fine settimana, il suo allenatore Oliver Glasner avrebbe quasi certamente preso due punti dalle trasferte a Friburgo e Bayern Monaco. I Die Adler hanno ottenuto un pareggio per 1-1 in entrambe le partite, con Randal Kolo Muani che ha segnato entrambi i gol. L’attaccante francese, protagonista con il suo Paese ai Mondiali in Qatar, ha creato scompiglio per gran parte dell’incontro all’Allianz Arena, rimediando cartellini gialli da Dayot Upamecano e Matthijs de Ligt prima di segnare il decisivo pareggio nel secondo tempo. Con le sfide contro Darmstadt e Napoli, rispettivamente in DFB-Pokal e Champions League, da qui alle prossime sei settimane, Glasner vorrà vedere la sua squadra conquistare i tre punti contro una squadra in difficoltà come l’Hertha sabato, e il ritorno al Deutsche Bank Park aumenterà le possibilità di farlo. L’aver evitato la sconfitta a Monaco lo scorso fine settimana ha fatto sì che i bavaresi restassero a soli cinque punti dal Francoforte in testa alla classifica, con quattro squadre incastrate tra i due club. In questa fase della stagione tutto è ancora in gioco su tre fronti per la squadra di Glasner, che sembra aver tratto grande fiducia dalla vittoria in Europa League dello scorso maggio.
Hertha Berlino
L’Hertha, invece, è invischiato nell’ennesima lotta per la retrocessione, avendo perso tutte e tre le partite dal ritorno dalla Coppa del Mondo. Se le sconfitte in casa contro Wolfsburg e Union Berlino erano forse prevedibili, la sconfitta in trasferta contro i rivali per la retrocessione del VfL Bochum nella prima partita di ritorno è stata un boccone amaro da mandar giù e sembra aver dato il tono alle prestazioni successive. Infatti, la squadra di Sandro Schwarz non è riuscita a segnare nelle sconfitte per 5-0 e 2-0 contro Wolfsburg e Union Berlin rispettivamente all’Olympiastadion, con il 44enne che probabilmente sarà sottoposto a una forte pressione per invertire rapidamente i risultati se vuole mantenere il suo lavoro. Per questo motivo, non è certo il momento migliore per affrontare un’altra squadra con aspirazioni di qualificazione alla Champions League quando si recherà a Francoforte sabato, ma a un certo punto l’Hertha deve iniziare a raccogliere risultati da luoghi inaspettati se vuole evitare di soccombere definitivamente alle grinfie della seconda serie per la prima volta in un decennio.
Notizie dalle squadre
Il Francoforte rimarrà senza Eric Dina Ebimbe a causa di un infortunio alla caviglia, mentre il problema al metatarso di Marcel Wenig rischia di tenere il giovane ancora una volta in disparte. Con Ebimbe che non tornerà prima dell’inizio di aprile e Luca Pellegrini e Christoper Lenz che hanno avuto problemi di infortuni nel corso della loro carriera, i padroni di casa si sono mossi per ingaggiare Philipp Max dal PSV Eindhoven in prestito nei giorni scorsi. Il terzino sinistro potrebbe fare il suo debutto sabato. In altre zone del campo, Glasner potrebbe riportare Daichi Kamada nella sua zona centrale di centrocampo, dopo aver optato per un doppio perno più solido nella forma di Sebastian Rode e Djibril Sow all’Allianz Arena, con il primo potenzialmente in grado di fare spazio. L’Hertha, invece, viaggerà senza Rune Jarstein (non considerato), Stevan Jovetic (botta), Agustin Rogel, Chidera Ejuke e Kelian Nsona (tutti al ginocchio), ma Florian Niederlechner è tornato da un problema muscolare per uscire dalla panchina contro l’Union Berlino e potrebbe essere lanciato dall’inizio contro il Francoforte. Schwarz potrebbe privilegiare la capacità difensiva in sala macchine, sostituendo Jean-Paul Boetius con Ivan Sunjic, che è stato eliminato l’ultima volta dopo la pessima prestazione di squadra contro il Wolfsburg.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Hertha Berlino
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani
Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Niederlechner, Richter