Eileen Delaney: Una prodigiosa donna di 93 anni

0
198
Eileen Delaney
Eileen Delaney

Eileen Delaney oggi ha 93 anni. Ci racconta di un diploma tanto voluto e desiderato, dimenticato a causa del suo trascorso. Una donna straordinaria che oggi riceve il suo diploma: a 75 anni di distanza. Cos’è la felicità per un essere umano comune? Cos’è la felicità per Eileen Delaney?

Eileen Delaney oggi è una donna di 93 anni. Una moglie, nonna e donna straordinaria che oggi riceve finalmente il suo diploma tanto atteso. Con 75 anni di distanza! Una storia che ha nell’immediato toccato il cuore di molti e molte. Ma una domanda sorge spontanea, cos’è la felicità per un essere umano comune? Cos’è la felicità per Eileen Delaney? Nella maggior parte dei casi i nostri impulsi positivi vengono ricollegati a manifestazioni della nostra vita. Ci crogioliamo dei nostri beni e del modo in cui ci caratterizzano. Ma ne siamo certi, che la felicità provenga solamente da questo?

Grazie alla storia di Eileen Delaney, impariamo che nulla è dimenticato se ci ha reso realmente felice. Nulla è perso nel tempo, se il tempo siamo noi a gestirlo.

Eileen Delaney era una bambina felice?

Siamo nell’anno 1945 quando Eileen Delaney è costretta ad abbandonare gli studi. Sua madre è obbligata a chiederle di trovarsi subito un’occupazione, lasciando così la sua amata scuola. Con malincuore Eileen accetta. Sappiamo bene a volte che non tutto segue i nostri piani. Solo il tempo è capace di confidarci quanto in realtà non siano i traguardi il nostro bene primario. Ma solamente un puntino nel mezzo di mille altri puntini.

Eileen non ha mai perso la sua voglia e bisogno di sorridere. Oggi questa meravigliosa donna ha 93 anni, vive a Staten Island circondata da una numerosa famiglia con amore reciproco. Sua nipote maggiore Delaney Elliot ha avuto un pensiero straordinario per il novantatreesimo compleanno della nonna.


Patch Adams: il film che insegna l’importanza vitale della felicità


Delaney Elliot: Un regalo inatteso

Naturalmente conosceva bene la storia: la difficoltà economica, l’urgenza di trovare un lavoro e il sogno infranto di non riuscire a diplomarsi con i compagni di classe. Delaney Elliot, nipote di Eileen, conosce bene la storia della nonna. La donna contattato il preside della Port Richmond High School, dove tuttora svolge il suo ruolo dopo 75 anni. Riesce così ad ottenere il diploma che la nonna non aveva mai avuto

La donna confidò: ”Per una persona che ha fatto così tanto per gli altri e non ha mai chiesto nulla in cambio, ho sentito che questo era il minimo che potessimo fare”. Da quel momento in poi tutto è pronto per il grande evento. Delaney Elliot è pronta per riprendere Eileen al momento dell’arrivo dell’attestato.


La felicità al giorno d’oggi secondo Sotirios Pastakas


Delaney inaspettatamente riceve un dono che le scalderà il cuore. Un momento atteso per molti anni, un po’ difficile ancor da desiderare. Ma nulla è impossibile. “Ho fatto parte dell’associazione degli ex alunni per tutti questi anni” commenta Delaney. “Ho sempre ricevuto le loro lettere, ma io non avevo idea, devo essere onesta, non avevo assolutamente idea che sarebbe successo”.

Delaney è entusiasta di un pensiero tanto aspettato ed inaspettato. Ricorda alle persone attorno a lei quanto quella scelta, ai diciotto anni, l’avesse scolpita. Ma aggiunge ”Sono stata fortunata. Sono andata a lavorare per la New York Telephone Company”. Ho conosciuto e spostato un buon marito, con lui ha costruito la mia famiglia. La vera felicità. ”Ho avuto una bella vita, sono stata davvero fortunata. Questa è stata solo la ciliegina sulla torta”.

Cos’è la felicità? La semplicità.

Cos’è la felicità?
Commenti