venerdì, Marzo 29, 2024

Egitto: scontro tra treni, oltre 30 morti

Egitto: scontro fra treni. Si è verificato un incidente ferroviario a Tahta nel sud dell’Egitto. Il bilancio provvisorio è di oltre 30 morti e oltre 80 feriti. A dare la notizia è il ministero della Sanità egiziano. Il ministro dei Trasporti chiede l’arresto dei conducenti.

Egitto, scontro tra treni: cos’è successo?

Tragedia in Egitto. Due treni si sono scontrati a Tahta a sud del paese. i media egiziani riferiscono che secondo una prima ricostruzione sarebbero tre le carrozze passeggeri deragliate. Il ministero della Sanità egiziano ha reso noto il bilancio provvisorio. Ci sarebbero 32 vittime e 84 feriti. Inoltre afferma che sul posto ci sarebbero almeno 49 ambulanze. Negli ospedali della zona, intanto, vi è uno stato di allerta. Il ministro dei Trasporti, Kamel El-Waziz, ha chiesto l’arresto dei due conducenti, nonché la formazione di un comitato tecnico per accertare le cause dello scontro fra i convogli.

La dimanica dell’incidente

Secondo l’Autorità ferroviaria egiziana l’incidente sarebbe avvenuto perché alcuni individui avrebbero attivato i freni di emergenza su uno dei due treni coinvolti nel grave incidente. Le autorità hanno spiegato che quest’azione ha arrestato la marcia di ino dei due treni, che è stato colpito dal secondo convoglio che arrivava da dietro.  Non si tratta del primo disastro ferroviario verificatosi in Egitto.

https://twitter.com/EgyptTodayMag/status/1375428522018230277

Leggi anche: Epatite C in Egitto: l’incidenza scende dal 7% al 2%

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles