Egitto: massaggiatore rilassa i muscoli dei clienti col fuoco

0
230
Egitto:massaggio col fuoco

Egitto- Abdel Rehim Saeid è un giovane massaggiatore egiziano che applica ai suoi pazienti una tecnica faraonica: rilassa i muscoli direttamente col fuoco. Svolge la sua attività nella spa nel governatorato di Delta del Nilo.

https://s4.reutersmedia.net/resources/r/?d=20190913&t=2&i=OVAWHYT7R&r=OVAWHYT7R

La tecnica del ’’asciugamano infuocato’’

Il massaggio del professionista egiziano inizia come un trattamento standard: inizia a massaggiare applicando olio e camomilla per la circolazione, alleviando il dolore nelle zone interessate. Poi il fuoco: Abdel posizione degli asciugamani  e materiali isolanti sulla schiena del cliente, per poi mettere un asciugamano imbevuto di alcool. L’asciugamano prende fuoco e brucia per circa un minuto. Poi le fiamme vengono spente da un secondo asciugamano bagnato d’acqua.

Un ‘’massaggio infuocato’’

Abdel ha ottenuto diverse certificazioni in Egitto, molte specifiche per questa tipologia di massaggio. Ha imparato la tecnica dell’asciugamano infuocato da un esperto in Marocco e l’ha esportata in Egitto, con successo. Conscio sia dei pregi che dei pericoli  ha affermato di non poter usare questa tecnica su persone che soffrono di ipertensione, emofilia o insufficienza renale.

Il professionista afferma:

‘’Comunico con il corpo umano, entrando in stresso contatto con chi ho di fronte a me’’

I clienti sono soddisfatti

Un cliente di 30 anni, Mohammed al-Shaer, afferma che la sua condizione è migliorata del 100% dopo il trattamento di fuoco. Dice infatti:

‘’Prima non potevo nemmeno pregare. Non riuscivo a raddrizzare la schiena dopo essere uscito dalla mia macchina. Ora, dopo la seconda sessione, il mio corpo sta migliorando e mi muovo molto meglio. Era molto pigro, ora non è più così’’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here