giovedì, Aprile 18, 2024

Egidio Miragoli vescovo di Mondovì membro del Supremo Tribunale

Egidio Miragoli, vescovo di Mondovì è il nuovo membro del Supremo Tribunale della Santa Sede, nominato da Papa Francesco I. Bergoglio ha assegnato un altro incarico di alto profilo, questa volta è sicuramente legato alla crociata contro la criminalità che sta contrastando.

Egidio Miragoli è l’uomo nuovo del Papa?

Egidio Miragoli garantisce quella stabilità e forza morale di cui Bergoglio necessita, per condurre la sua personale battaglia contro le criminalità all’interno della Chiesa. Componente del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Cioè un dicastero della Curia romana, il supremo tribunale di diritto canonico della Santa Sede, “provvedere alla retta amministrazione della giustizia nella Chiesa“. Miragoli è uno dei soli tre italiani designati dal Pontefice, con monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, e monsignor Pierantonio Pavanello, vescovo di Adria-Rovigo. La necessità di Bergoglio è quella di contrastare pedofilia e criminalità economica, che serpeggia all’interno del Vaticano. Mentre molti vescovi si impegnano a contrastare il Ddl Zan, all’interno della Chiesa ancora sono vive situazioni come pedofilia, abusi sessuali in larga scala e truffe economiche.


Preseminario: parla la presunta vittima di abusi sessuali


Il nuovo uomo

Il tribunale sarà sicuramente più efficiente ed efficace con un giovane magistrato come Miragoli. Bergoglio ha la necessità di grande stabilità in questa battaglia senza quartiere, visto il gran numero di criminali che affollano il vaticano. In bocca al lupo caro pontefice.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles