Edward Bess: da modello a mito del make-up

Edward Bess, tra i protagonisti del nuovo percorso olfattivo Fragranze di Pitti Connect, è uno dei più amati e apprezzati produttori di rossetti e make-up a livello internazionale.

0
187
Rossetti Edward Bess
Il marchio Edward Bess in Fragranze su Pitti Connect (screenshot Instagram).

Edward Bess fa parte della schiera di brand facenti parte della nuova esperienza olfattiva di Fragranze. Il percorso esclusivo è online su Pitti Connect fino al 22 novembre. Bess ha iniziato a lavorare come modello, ma ad appena 20 anni ha deciso di lasciare quella che ormai sembrava una carriera destinata ad essere luminosa e di successo. Dopo un po’ ha lanciato la sua prima collezione di rossetti, The lip wardrobe. Questa è formata da dieci lipstick e cinque gloss raccolti in una raffinata scatola. Il suo obiettivo è stato fin da subito quello di realizzare delle nuance tradizionali e intramontabili che siano in grado di mettere in risalto il fascino delle donne, facendole sentire “corteggiate”. The lip wardrobe è stata subito un grande successo, infatti in poco tempo ha fatto segnare il tutto-esaurito.

Ralf Schwieger: l’artista dei profumi a Pitti Fragranze

Edward Bess: non solo rossetti nelle sue collezioni

Le clienti di Edward Bess, entusiaste dei suoi rossetti, gli hanno chiesto di arricchire ulteriormente la gamma di prodotti del suo marchio. Bess ha così deciso di lanciare innovative tonalità per occhi e viso, aggiungendovi anche una linea di prodotti per la cura della pelle e dei capelli. Al contempo, ha continuato ad occuparsi di make-up in grado di rendere luminoso e affascinante il viso femminile grazie ad un sagace gioco di luci ed ombre. Si è concentrato particolarmente su sguardo e labbra, proponendo sfumature sensuali e piene. Il suo motto è sempre stato “Less is more” e ad oggi sono tante le celebrità che lo hanno fatto loro, promuovendo le collezioni lanciate dall’ex modello. Attualmente Edward Bess è un’azienda di fama internazionale, apprezzata soprattutto perché è riuscita a confermare quello che è sempre stato il suo obiettivo primario.