giovedì, Marzo 28, 2024

Edgar Allan Poe: lo racconta Serena De Luca Bosso a Caserta

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della letteratura gotica. Mercoledì 14 Marzo con inizio alle ore 21,30 presso il Tavernacolo a Via San Carlo 180 a Caserta, protagonista sarà il celebre scrittore Edgar Allan Poe. Lo scrittore statunitense, nato a Boston nel 1809, visse in pieno XIX secolo è passato alla storia come “poeta maledetto”. Vero e proprio punto di riferimento della narrazione gotica, Edgar Allan Poe, in occasione di Lettere Nere, rassegna di letteratura gotica a cura di Maria Pia Dell’Omo patrocinato dalla casa editrice La Strada per Babilonia, è raccontato da Serena De Luca Bosso.

Edgar Allan Poe

 

Serena De Luca Bosso è autrice di Imago, storia gotica in cui è protagonista Elisabeth Klemm, una scrittrice dell’orrore che nasconde da anni un innamoramento segreto per un fantasma. Questa intensa passione la porta ad abbandonare la famiglia e il fidanzato alla ricerca della verità: perchè l’ossessione per questo fantasma? La sua vita tra allucinazioni e potenti verità rivelate, rimarrà sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Edgar Allan Poe

 

https://www.youtube.com/watch?v=dO6jYwGEShk

Mariagrazia De Castro
Mariagrazia De Castro
Laurea in Economia Ambientale, Ph.D. in Analisi dei Sistemi Economici e Sociali. Docente, autrice di saggi, libri, racconti. Articolista per il web. Mi piace scrivere di economia, ambiente, cultura, turismo e gastronomia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles