Ecco il giorno migliore del 2023 per il vostro segno zodiacale

0
206

Diversi pianeti generazionali – pianeti che hanno un’influenza sulla nostra coscienza collettiva – si sposteranno in nuovi segni quest’anno, tra cui Plutone in Acquario, Saturno in Pesci e Giove in Toro. Sebbene tutto ciò possa sembrare caotico, c’è sicuramente spazio per un po’ di caos e di bene. In effetti, lo scossone crea ampie opportunità di allineamenti fortunati, che sottolineano il giorno migliore dell’anno per i cittadini di ogni segno zodiacale. Secondo l’astrologa Maria Sofia Marmanides, autrice del The Oracle Card Journal, possiamo aspettarci che “le vibrazioni si spostino, che i cicli si concludano e che inizino nuovi capitoli quando i pianeti in movimento daranno inizio a nuove lezioni da imparare”. Anche se questi cambiamenti influenzeranno ogni segno zodiacale in modo diverso, alcuni in modo più positivo o potente di altri (stiamo guardando voi, Ariete e Toro), ogni segno potrà trarre beneficio in un momento o nell’altro di quest’anno. Ecco quale sarà il giorno migliore del 2023. E anche nei periodi in cui le cose possono sembrare più frenetiche, è importante ricordare che la crescita e il progresso derivano dai cambiamenti. “È ciò che rende la vita interessante”, dice Marmanides, “e dopo le difficoltà e le sfide degli ultimi anni, dovremmo guardare a qualcosa di nuovo”. Di seguito, l’autrice condivide le previsioni su quale sarà il giorno migliore dell’anno per ogni segno zodiacale, in base alla natura e alla tempistica di vari aspetti planetari propizi.

Ariete Il giorno migliore: 11 aprile

È probabile che nella prima parte dell’anno abbiate molti giorni favorevoli, dato che il benefico Giove sorride al vostro segno, l’Ariete. Ma l’11 aprile anche il Sole si allinea con il pianeta espansivo quasi allo stesso grado dell’Ariete, il che è “foriero di fortuna, di buon auspicio e di avvenimenti serendipici o di incontri kismet”, dice Marmanides. Per trarne il massimo vantaggio, Marmanides suggerisce di lanciare qualcosa di nuovo, come ad esempio la firma di un contratto, la costituzione di un’impresa o l’ottenimento della licenza di matrimonio. (Tenete presente che anche zero pianeti saranno retrogradi in questo giorno). “Tutte le iniziative avviate in questo giorno hanno una grande energia iniziatica e tonnellate di vibrazioni di buon auspicio”, dice Marmanides.

Toro Il giorno migliore: 17 maggio

È probabile che negli ultimi due anni abbiate avuto un periodo difficile a causa delle eclissi che hanno colpito il vostro segno, Toro. Ma il 17 maggio le cose cambieranno: Giove fortunato entrerà nel vostro segno, preannunciando un periodo di “benedizioni extra, doni inaspettati e ricompense cosmiche”, dice Marmanides. In sostanza, il cosmo vi sceglie come segno favorito per il momento (fino alla metà del 2024), il che, secondo Marmanides, è motivo di grandi festeggiamenti. “Con l’uscita delle eclissi [e l’ingresso di Giove], potete tirare un sospiro di sollievo e godervi le ricompense guadagnate con fatica”, dice Marmanides.

Gemelli Il giorno migliore: 16 giugno

Verso la fine della vostra stagione, potreste ricevere una dose di fortuna quando la Luna si incontrerà con il comunicativo Mercurio (alias il vostro dominatore planetario) nel vostro segno, i Gemelli. “Potreste ricevere una notizia piacevole, un messaggio dolce o un pettegolezzo piccante”, dice Marmanides. Le vibrazioni mercuriali sono molto forti in questa giornata, il che significa che la comunicazione, l’informazione e i trasporti sono a vostro favore. “Se sperate di fare un grande annuncio, questo è il giorno giusto per farlo”, dice Marmanides. E per essere più precisi, è molto probabile che le notizie che condividerete o riceverete oggi facciano crescere la vostra vita sentimentale: La Luna e Mercurio formano anche un aspetto di sostegno con Venere, pianeta dell’amore, “dandovi un motivo in più per attrarre amore, fortuna e notizie positive”, dice Marmanides.

Cancro Il giorno migliore: 8 maggio

In quanto custode dello zodiaco, prosperate quando le persone intorno a voi possono sentire il vostro amore. Ma in questo giorno, un po’ di quell’energia amorevole vi verrà restituita. Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, entra nel vostro segno, “regalandovi la sua presenza lussureggiante e deliziosa e forse anche regali letterali”, dice Marmanides. “Ovunque Venere vada, le benedizioni tendono a seguirla, quindi potete aspettarvi dosi extra di amore, amicizia, pacificazione, armonia e bellezza”. Per accogliere questa energia, programmate una conversazione o un’attività con una persona con la quale il vostro rapporto potrebbe essere teso. La giornata presenta una ricca opportunità per la compassione e per sanare fratture e rotture, aggiunge Marmanides.

Leone Il giorno migliore: 16 agosto

Forse non vi sorprenderà sapere che il giorno migliore dell’anno arriva nella vostra stagione, il Leone. Secondo Marmanides, infatti, i Leone brillano sempre di più durante il passaggio annuale del sole nel loro segno. Ma il 16 agosto avrete un ulteriore supporto cosmico per far sì che le cose vadano per il verso giusto: La luna nuova in Leone arriva in questo giorno e vi garantisce un po’ di magia in più. “Tutti i desideri espressi in questo giorno o i propositi stabiliti sono molto luminosi, quindi fareste bene a pianificare in anticipo e a fare in modo che la vostra lista dei desideri conti davvero”, dice Marmanides.

Vergine Il giorno migliore: 6 settembre

Se è vero che Mercurio, il vostro dominatore planetario, è retrogrado nel vostro segno il 6 settembre, è anche vero che forma un aspetto planetario particolarmente fortunato: Si allinea con il Sole in una perfetta congiunzione, creando una configurazione nota come cazimi. Sebbene in questo periodo possano verificarsi i tipici inconvenienti legati alla retrogradazione di Mercurio, in questa giornata potreste sperimentare un senso di chiarezza e di direzione per dove vorreste andare quando la retrogradazione finirà. “Per voi, i desideri espressi in questo giorno hanno maggiori possibilità di armonizzarsi e realizzarsi”, dice Marmanides.

Bilancia Il giorno migliore: 1 marzo

Governata dall’estetica Venere, la Bilancia sa apprezzare molto i lussi della vita. E il 1° marzo sarete felici di sapere che l’atmosfera è lussuosa al massimo. In questo giorno Venere si incontra con Giove abbondante, che è noto per espandere qualsiasi cosa tocchi, conferendo a questa giornata una potente energia di “stravaganza esagerata”, dice Marmanides. “Venere e Giove sono considerati i due pianeti più fortunati dell’astrologia, quindi ogni incontro tra loro è solo una cosa positiva”, dice. E per voi, nessuna quantità di una cosa buona è mai troppa, aggiunge.

Scorpione Il giorno migliore: 12 ottobre

In questa giornata, Scorpione, vi aspettate un’energia che vi porti all’azione. Il vostro dominatore tradizionale ad alta intensità, Marte, entra nel vostro segno il 12 ottobre, dandovi la “spinta a realizzare qualsiasi cosa vi prefiggete”, dice Marmanides. A sua volta, questo è un giorno eccellente per iniziare qualcosa di nuovo, come una nuova routine, un allenamento o qualsiasi altra attività fisica o mentale, suggerisce Marmanides. Poiché Marte forma anche un trigono di sostegno con il disciplinare Saturno, sarete particolarmente motivati a portare a termine questa attività e a coglierne tutti i potenziali benefici.

Sagittario Il giorno migliore: 25 novembre

Quest’anno il fine settimana che segue il Giorno del Ringraziamento potrebbe essere decisamente felice per voi, Sagittario. E non solo perché la vostra stagione sarà in pieno svolgimento; il 25 novembre Giove, il vostro fortuito dominatore planetario, si incontra con la Luna, rendendolo un giorno ideale per dedicarsi a ciò che desiderate per voi stessi, dice Marmanides. Allo stesso tempo, il Sole nel vostro segno formerà un aspetto di sostegno con il potente Plutone, dandovi un certo fattore “it”, aggiunge. “Questa spinta in più renderà il vostro fascino naturale molto più evidente a chi vi circonda”.

Capricorno Il giorno migliore: 15 febbraio

In qualità di diligente disciplinatore dello zodiaco, il Capricorno prospera quando il pubblico riconosce il suo talento e la sua etica del lavoro. Ed è esattamente quello che potete aspettarvi da questa giornata, che è essenzialmente l’equivalente cosmico del duro lavoro che incontra i riflettori: Il vostro dominatore planetario, Saturno, forma un aspetto positivo con il Sole. “Questo potrebbe essere il momento in cui assumete uno status più elevato, ottenete una promozione o assumete qualche altro tipo di responsabilità maggiore”, dice Marmanides. “In ogni caso, aspettatevi una ricompensa karmica per il vostro duro lavoro”.

Acquario Il giorno migliore: 23 marzo

Con Saturno che termina la sua permanenza pluriennale nel vostro segno all’inizio di marzo (liberandovi dalle sue vibrazioni di amore severo), avrete una nuova opportunità di salire di livello il 23 marzo, quando il trasformista Plutone inizierà il suo transito decennale in Acquario. “I riverberi del movimento di Plutone saranno intensi per tutti i segni, ma nessuno più dell’Acquario”, dice Marmanides. “Dovreste prendere nota di tutto ciò che accade in questo giorno, perché è l’inizio di un’evoluzione importante”, dice. Qualcosa di fortuito o di fatale potrebbe dare il via al prossimo capitolo del vostro viaggio cosmico.

Pesci Il giorno migliore: 14 febbraio

Le vibrazioni amorose di questo San Valentino sono al top per voi, Pesci. Essendo un segno d’acqua guidato dalle emozioni, siete naturalmente inclini al romanticismo, ma in questo giorno il vostro dominatore planetario, il sognante Nettuno, si incontra con il pianeta dell’amore Venere in congiunzione, dando il via all’energia romantica. “Se siete desiderosi di incontrare qualcuno di speciale, questa è la giornata ideale per lanciare un’app di incontri o per programmare una serata fuori, o se siete felicemente single, per abbracciare l’amore per voi stessi e l’apprezzamento facendo un bagno o comprandovi dei fiori”, dice Marmanides. E se siete in coppia, prendete in considerazione l’idea di organizzare una serata speciale per “sentire la magia di questo momento propizio”, dice Marmanides.