East Market 2021: il Natale vintage si fa sostenibile

Il 12 dicembre torna il tradizionale appuntamento milanese con East Market. Quest'anno il vintage di qualità metterà in evidenza la tutela dell'ambiente.

0
307
East Market 2021 Natale vintage
Il 12 dicembre a Milano East Market 2021 (foto concessa dall'ufficio stampa).

Sta per tornare East Market, l’evento milanese nel segno del vintage durante il quale privati e professionisti possono acquistare, scambiare e vendere. Saranno circa 300 gli espositori provenienti da tutta Italia che si ritroveranno domenica 12 dicembre. Non mancheranno, come da tradizione, oggetti stravaganti e originali. L’edizione di East Market 2021 avrà anche una particolare attenzione per la tutela dell’ambiente.

East Market 2021: il vintage abbraccia l’ambiente

Abbigliamento vintage, selezionati oggetti di artigianato, ma anche rari dischi in vinile. Questo e tanto altro attende gli appassionati e i professionisti il 12 dicembre nei circa 6.000 metri quadrati dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, a Milano. East Market 2021 metterà in evidenza tanti prodotti e per tutti i gusti tra mobili, modernariato, usato, design, scarpe, borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe. Ci sarà spazio anche per videogame, elettronica, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Un evento, questo, che in vista del Natale può dare tante belle idee per i regali. La manifestazione non dimentica il fattore ambientale. East Market da sempre sottolinea l’importanza della cultura del riciclo, unendo alla bellezza dei prodotti la loro funzionalità. Quindi contrasta qualsiasi forma di sovrapproduzione industriale che di solito non fa altro che causare sprechi e inquinamento. Di conseguenza, il fai-da-te e gli oggetti riciclati che si immettono nelle ultime tendenze in fatto di moda e musica, vanno a sensibilizzare i visitatori sul tema della sostenibilità del comparto del vintage.

Centrotavola di Natale: tante idee per crearlo in modo green

Ci sarà anche l’area Food & Beverage plastic-free

East Market 2021 accoglierà, tra gli altri, anche Ceramicah, progetto della designer Sarah Richiuso. Il marchio propone prodotti unici realizzati rigorosamente a mano e sempre all’insegna della bellezza, delle forme e dei colori. Marco Marcomini invece metterà in evidenza l’eccellenza dei complementi d’arredo e degli oggetti da collezione. Il brand fiorentino Loft Vintage, infine, esporrà capi d’abbigliamento vintage, tra i quali non mancheranno sciarpe, blazer, cappelli, cappotti e cardigan. Anche per l’edizione del 2021 dell’evento è previsto l’allestimento della zona Food & Beverage. Qui saranno presenti la caffetteria e la bakery per ristorarsi con prodotti da forno dolci e salati. Quest’ultima, in particolare, metterà a disposizione della clientela piatti della cucina internazionale e street food, ma ci sarà anche la tradizione culinaria italiana e diversi alimenti per celiaci, vegani e bambini. East Market 2021, sempre per la sostenibilità, sarà rigorosamente plastic free, quindi per il Food & Beverage non userà materiali plastici ma solo riciclabili ed eco-friendly.