Le Earth Polo di Ralph Lauren sono tornate

Ralph Lauren ripropone le sue Earth Polo con una nuova collezione che presenta una gamma di colori più ampia. Ogni maglietta è ricavata da circa 12 bottiglie di plastica riciclata.

0
252
Nuove Earth Polo Ralph Lauren.
Sono arrivate le nuove Earth Polo di Ralph Lauren.

Ralph Lauren ha deciso di riproporre le Earth Polo, i suoi iconici capi d’abbigliamento che supportano la sostenibilità. La prima collezione era stata lanciata nel 2019 ed ora è tempo di proporne una nuova al pubblico, più ampia e variegata anche nei colori. L’innovativa gamma, infatti, è composta da ben 20 colorazioni differenti che vanno dal blu francese all’arancione vela, passando per il turchese francese e l’immancabile bianco. Da segnalare lo Stuart Green, particolarmente adatto per gli amanti della natura e dell’ambiente.

Le Earth Polo non si chiamano così per caso. Allo scopo di fornire il proprio contributo alla tutela del pianeta, l’azienda statunitense ha avviato questo progetto che, per la produzione di ogni t-shirt, prevede l’utilizzo di 12 bottiglie di plastica riciclate e soprattutto l’abbattimento dello spreco dell’acqua durante la proceduta di tintura.

L’obiettivo di Ralph Lauren è quello di arrivare ad usare circa 170 milioni di bottiglie di plastica nel produrre i suoi capi entro il 2025. Inoltre, entro il 2023 si propone di ridurre drasticamente l’accumulo dei rifiuti e di abbassare il consumo di acqua del 20% in tutta la catena di distribuzione.

Earth Polo: le maglie sostenibili di Ralph Lauren

Le Earth Polo sostenibili non disdegnano ovviamente la qualità tipica del marchio Ralph Lauren. Hanno una vestibilità che si adatta a qualsiasi tipo di misura e taglia, e i loro colletti sono sempre inimitabili e versatili, consentendo a chiunque di indossare le maglietta non solo con look sportivi ma anche più eleganti sotto giacche o cardigan.

La nuova collezione di polo ha visto il gruppo americano avviare una collaborazione con First Mile, un’azienda che si avvale di imprenditori di attività a basso costo che raccolgono le bottiglie riciclabili per riutilizzarle nel processo produttivo. In questo modo cercano di contrastare la piaga dei rifiuti plastici che invadono le discariche e i mari.

Gli accessori uomo per la Primavera 2021

Insomma, una proposta, quella delle Earth Polo, che conferma la qualità delle storiche magliette Ralph Lauren, alla quale si unisce la volontà di fornire un contributo concreto per salvaguardare la salute dell’ambiente e del pianeta.

Commenti