E’ QUASI NATALE ED INIZIANO I MERCATINI

0
672
Zurigo, Teatro dell'Opera

OFFERTE DI TRENITALIA PER VISITARE I MERCATINI DI NATALE DI ZURIGO

I mercatini di Natale sono, sicuramente, tra gli appuntamenti più attesi che annunciano l’arrivo delle festività natalizie.

Custodi delle tradizioni locali, con le loro magiche luci, con i profumi di dolciumi che inondano strade e vicoli a cui si mescolano inebrianti note delle melodie della festa, i mercatini di Natale sono capaci di creare quell’ atmosfera incantata e suggestiva in cui tutti, anche per poco, desiderano immergersi.

Tra i numerosi mercatini di Natale, che meritano di essere visitati, ci sono quelli di Zurigo che verranno inaugurati il 21 novembre prossimo.

PARTICOLARE DEL MERCATINO DI NATALE

Magnifica città della Svizzera al centro dell’Europa e affacciata sull’ omonimo lago, Zurigo è un importante polo culturale, vanta infatti oltre 50 musei e più di 100 gallerie d’arte, ed è una delle città del mondo con la migliore qualità della vita.

Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere anche quest’anno rilanciano la promozione per raggiungere i mercatini zurighesi con un risparmio del 75%.

Comprando in prevendita i biglietti del treno dal 21 ottobre al 30 novembre 2019 per i collegamenti Eurocity da Milano a Zurigo, si potrà usufruire dello sconto.

La tariffa promo mercatini è valida per chi viaggia dal 21 novembre al 19 dicembre 2019 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity Milano – Zurigo ed il costo è di 25 euro a tratta in seconda classe e di 45 euro a tratta in prima classe.

I biglietti si possono acquistare solo sul territorio italiano presso le biglietterie delle stazioni; sul sito www.trenitalia.com; tramite l’App Trenitalia, selezionando l’offerta “Promo Mercatini”, e nelle agenzie di viaggio abilitate.

MERCATINI DI NATALE A ZURIGO
ZURIGO, UNA DELLE BANCARELLE DEI MERCATINI DI NATALE

In sole tre ore di viaggio da Milano è quindi possibile raggiungere Zurigo animata da caratteristici mercatini dislocati nel cuore della città vecchia con un’ampia offerta di doni e di idee regalo.

Davanti al Teatro dell’ Opera sulla Sechselautenplatz si trova uno dei più grandi mercatini di Natale della città svizzera con oltre 100 bancarelle e con una spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio dove è anche possibile giocare a curling.

Il più antico mercatino è collocato nel cuore del Niederdorf, una parte del centro storico, avvolto dal caratteristico profumo di vin brulè.

Ogni giorno i concerti dei più noti brani natalizi si svolgono nella Werdmuhleplatz perfettamente riconoscibile per il suo Singing Christmas Tree, l’albero di Natale animato dai piccoli e grandi cantori.

ZURIGO, SINGING CHRISTMAS TREE

Nel periodo dell’Avvento anche la Stazione Centrale si trasforma in uno dei più grandi mercatini al coperto in Europa con oltre 150 bancarelle su cui svetta un albero di Natale alto 15 metri e addobbato con migliaia di luccicanti cristalli Swarovski.

MERCATINO DI NATALE ALLA STAZIONE CENTRALE DI ZURIGO
ZURIGO, STAZIONE CENTRALE, MERCATINO DI NATALE

Anche tra i grandi magazzini Jelmolie Globus,vicino alla Bahnhofstrasse, trovano spazio le bancarelle ricche di idee regalo artigianali dove, secondo la tradizione, si può degustare il miglior vin brulè di Zurigo.

Il mercatino sul Munsterhof, organizzato in modo moderno ed elegante tra i negozi locali delle principali firme zurighesi e dei prodotti high quality, ha come motto “Von Zurich fur Zurich”, ovvero “Da Zurigo per Zurigo”.

A fare da cornice agli splendidi mercatini di Natale di Zurigo ci sono quelli dislocati nelle zone limitrofe della città.

A 27 minuti di treno da Zurigo c’è il mercatino di Winterthur la cui peculiarità sono le oltre 100 casette in legno che propongono diversi prodotti come pan pepato, marmellate bio, candele profumate, gioielli, tessuti e molto altro ancora.

Molto rinomato è anche il mercatino di Einsiedeln allestito davanti al noto monastero che diventa, così, la scenografia ideale per questo annuale appuntamento.

A Rapperswil – Jona, infine,le oltre 200 bancarelle propongono prodotti artigianali e prelibatezze locali in un’atmosfera natalizia dal sapore medioevale.

Trenitalia

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SEGUENTE SITO www.trenitalia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here