Due agenti di polizia in uniforme si trovano in una strada buia dietro le linee di nastro della polizia.
La polizia ha dichiarato di aver isolato il quartiere, ma non ha voluto fornire ulteriori dettagli.
La polizia belga ha dichiarato che due persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta lunedì nel centro di Bruxelles.
La sparatoria è avvenuta nei quartieri settentrionali della capitale intorno alle 19.00 ora locale.
I media hanno diffuso video amatoriali che mostrano un uomo con un’arma di grandi dimensioni che spara più volte vicino a una stazione.
Le emittenti belghe hanno detto che le due vittime erano svedesi.
La nazionale di calcio svedese avrebbe dovuto giocare contro il Belgio allo stadio Heysel, a circa 5 chilometri di distanza.
La portavoce della polizia Ilse Vande Keere ha dichiarato che gli agenti sono arrivati subito sul posto e hanno isolato le immediate vicinanze. Non ha voluto approfondire le circostanze della sparatoria.
Un procuratore federale sta indagando sull’eventuale motivazione terroristica dell’attacco.
La sparatoria è avvenuta in un momento di maggiore vigilanza legato alla guerra tra Israele e Gaza, che ha aumentato la tensione in diversi Paesi europei.
La capitale belga è stata anche teatro di un aumento della violenza legata al traffico internazionale di droga.