La duchessa Meghan Markle spiega perché adora lo yoga

Meghan Markle pratica da sempre lo yoga: la duchessa del Sussex ha spiegato che è stata la mamma ad avvicinarla a questa disciplina che rappresenta un toccasana per il corpo e la mente.

0
279
La duchessa Meghan Markle e lo yoga
Perché Meghan Markle adora lo yoga.

Sono tante le persone al mondo che amano lo yoga, considerandolo una pratica che permette di rilassare la mente, di migliorare il benessere del corpo e di canalizzare al meglio i pensieri. Tra gli appassionati di questa disciplina fisica c’è anche la duchessa Meghan Markle, la quale ha spiegato da dove nasce questa sua passione.

In diverse interviste ha raccontato che, prima di conoscere il principe Harry e di sposarsi con lui, l’attrice statunitense è stata vicina a diventare una maestra di yoga e benessere. È stata la madre Doria Ragland a farle conoscere tutti i benefici di quest’attività.

Raggiunta da Best Health qualche anno fa, la Markle ha svelato: “Mia madre è un’istruttrice di yoga e ho iniziato a fare yoga con lei quando avevo sette anni”. La duchessa del Sussex ha aggiunto che inizialmente aveva delle difficoltà, però la mamma l’ha tranquillizzata dicendole che avrebbe acquisito la giusta pratica col tempo.

Poi sono arrivati gli anni del college quando Meghan ha potuto dedicarsi maggiormente allo yoga.

La duchessa Meghan Markle grande appassionata di yoga

Nel periodo in cui ha lavorato sul set della Serie Tv Suits, la duchessa Meghan Markle si è iscritta a delle lezioni di yoga, frequentandole per diversi giorni alla settimana. La moglie di Harry d’Inghilterra ha sottolineato come sia utile per migliorare la forza muscolare e la flessibilità, ma anche per favorire la concentrazione della mente e il sonno.

Durante i mesi del lockdown scattato in tutto il mondo a causa della pandemia di Covid-19, in molti hanno sofferto l’impossibilità di praticare lo yoga regolarmente.

Lo yoga e il suo più ampio significato

Adesso per fortuna le cose sono migliorate ed è diventato nuovamente possibile (con tutte le misure di sicurezza del caso) tornare ad avere una vita al di fuori delle proprie case.

Qualcuno ha ripreso anche lo yoga ma si è dovuto riabituare al fatto che sia una disciplina più impegnativa del previsto: servono allenamento e tanta forza di volontà per raggiungere i risultati positivi e i benefici per il corpo e per la mente.