La band svizzera ha pubblicato una canzone dedicandola al 33° anniversario del disastro ucraino!

La canzone dei Driven Under, dedicata al disastro di Chernobyl del 26 aprile 1986, è stata chiamata “Liquidator“. Il termine descrive i lavoratori che, dopo l’incidente del reattore, hanno operato nel territorio contaminato per limitare i danni causati dall’esplosione.
Questa canzone va ad onorare i liquidators che si sono sacrificati per una delle più grandi tragedie europee dei tempi moderni.

Il brano fa parte del nuovo album “Hello Mr. Defeat”, uscito oggi 26 aprile ’19. L’album è stato registrato nel loro studio di registrazione, mixato e masterizzato nello Studio Fredman da Fredrik Nordström, conosciuto per il suo tipico “Gothemburg sound”.
I Driven Under sono quattro ragazzi svizzeri con ognuno un background musicale diverso; combinano dei riff aggressivi con una voce heavy melodica ma graffiante, un misto fra Paul Di’Anno e Bruce Dickinson, rispettivamente ex ed attuale cantante degli Iron Maiden. con un ritmo martellante.

Anche il logo dei Driven Under ricorda un po lo Snaggletooth dei Motorhead. I due loghi sono completamente diversi ma al tempo stesso uguale, l’impronta è molto simile, basta paragonarli per notare che globalmente qualcosa che rimanda alla band del compianto Lemmy c’è.

I primi due singoli, estratti dal loro nuovo album pubblicati il 22 aprile, sono ‘Millionaire‘ e ‘Rock’N’Rolla‘, dei quali potete vederne i videoclip ed, ovviamente, ascoltare la canzone.

Album track:
Millionaire
-Needless
-Daywalker
-Breathe
-R’N’R
-Youth
-S.A.D.
-Liquidators
-Piece of Light
-Crimea

Per chi fosse interessato, i Driven Under sarà possibile vederli live nei seguenti giorni e luoghi:
25.01. Schaffhausen – TapTab
08.02. Singen – Blaues Haus
13.04. Castle Rock Burgdorf, Kulturhalle (CH)
27.04. Bremgarten – Rockbunker (CH)
18.05. Lörrach – Metal Café
24.05. Open Air Hallau (CH)
27.09. Emmendingen – Schlosskeller (D)


Line Up
Patric Bouffé – Vocals, Lyrics
Daniel Gebert – Bass
Fabian Koch – Drums
Steven Hohl – Guitar, Lyrics

Linksdrivenunder.ch  // www.facebook.com/Driven.Under.Official/ // instagram.com/driven.under.official/
Heavy Metal will never die! 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here