Lo splendido capitolo conclusivo dell’epica trilogia di animazione Dreamworks Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto è disponibile da oggi in DVD.

Quasi dieci anni dopo l’uscita del primo capitolo, Hiccup e Sdentato tornano per intrattenere i loro fan con l’avventura di una vita nel capitolo finale della trilogia. Oltre al DVD, i formati disponibili sono Blu-ray, Blu-rady DVD, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Il film si è rivelato un vero numero uno al botteghino in oltre 40 mercati. La critica lo ha accolto positivamente. Scott Menzel di We Live Entertainment lo ha definito “la perfetta conclusione di una delle migliori trilogie animate di tutti i tempi”. Su Rotten Tomatoes è stato giudicato “certified fresh”.

Le edizioni casalinghe includono oltre un’ora di contenuti esclusivi provenienti dal dietro le quinte, tra cui un inizio alternativo del film, due corti animati DreamWorks, scene eliminate e molto di più.

Per celebrare l’uscita in tutto il mondo, Universal ha realizzato un videogioco gratis all’interno del prodotto. Uno sticker ne indica la presenza e per giocare bisognerà seguire le istruzioni presenti nel leaflet contenuto all’interno. Sarete subito pronti a spiccare il voto con il vostro cucciolo di drago!

Ma non finisce qui. Su tutti gli espositori disponibili nei rivenditori autorizzati ci sarà un pannello interattivo che, seguendo le istruzioni, consentirà a tutti di giocare con Sdentato in modo virtuale direttamente in-store. Grazie ad un’incredibile Realtà Aumentata potrete vivere le avventure di volo di Sdentato e Furia Bianca e condividerle sui vostri canali social.

Il primo capitolo del film è tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell.

L’ambientazione è quella del mondo dei vichinghi e racconta la storia di Hiccup. Il gracile ragazzino di 15 anni fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi. Si tratta dell’occupazione principale di ogni vichingo, ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione.

Nel secondo capitolo Hiccup e l’amico Sdentato devono proteggere la pace tra due popoli minacciata da un drago avido di potere. In questo film vengono mostrati nuovi tipi di draghi, presenti soprattutto nella tana di Valka o nell’esercito di Drago Bludvist.

Nel capitolo finale la coppia di eroi compie finalmente il suo destino. Hiccup assume il ruolo di capo-villaggio e sovrano di Berk insieme ad Astrid. Sdentato è il capo dei draghi della sua specie. Inoltre, scopre la sua anima gemella, Furia Bianca, e l’amicizia che lo lega a Hiccup è messa alla prova più che mai.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here