“Dove sento il cuore” – L’ultimo romanzo di Mattia Cattaneo

0
264

É finalmente in uscita l’ultimo romanzo di Mattia Cattaneo, un capolavoro storico sentimentale che porterà il lettore alla scoperta degli anni più bui del nostro passato.

Le vicende si dipanano in quell’assurdo momento storico realizzatosi tra il 1943 e il 1945, durante l’occupazione nazi-fascista. È proprio nell’aria cupa di una guerra mondiale che il pubblico farà la conoscenza di tre particolari personaggi, i protagonisti della narrazione: Karl è un ufficiale tedesco, un uomo freddo ed indifferente che nasconde una lotta interiore con i propri tormenti; Bruno, un partigiano che ci farà riscoprire valori ormai perduti come il coraggio di lottare per la propria patria ma anche quello di sfidare le proprie insicurezze; Vittoria. Si, poi c’è Vittoria. Una donna d’altri tempi, forte e tenace, capace di lottare con unghie e denti per l’amore della sua vita.

Cattaneo ci catapulta in un mondo ancora vicino, che ai giovanissimi può sembrar lontano, alla scoperta di princìpi ormai perduti. Con l’incredibile capacità di narrare in modo preciso e dettagliato gli episodi di guerra ma anche di raccontare con passione ed empatia la quotidianità dei protagonisti, il libro sembrerà prender vita e diventare parte di noi.

In un mondo sempre più cinico ed indifferente come il nostro, l’autore scommette sui sentimenti, sul coraggio, sulla capacità di costruire passo dopo passo il presente nonostante la paura del futuro con l’ostilità di chi per amore supera qualsiasi barriera. Un invito a non mollare, a rialzarsi nonostante le difficoltà di momenti orribili in cui sembra non esserci via d’uscita.

La vita è vita ed in ogni caso val la pena viverla.

Un libro da regalare e regalarsi. Qui, le informazioni più importanti sull’opera e l’autore:


Autore:
 Mattia Cattaneo
Titolo: “Dove sento il cuore”
Editore: Self Publishing
Genere: Storico-sentimentale
Prezzo: 12 euro
Data uscita: 2 Settembre 2019

La mia intervista all’autore https://www.periodicodaily.com/intervista-a-mattia-cattaneo/ .

L’interessante blog dell’autore: www.mattiacattaneoautore.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here